Arrivano le Imbattibili - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Arrivano le Imbattibili


Questa domenica arrivano al Palazzetto dello Sport di Scandicci le Pantere Venete del Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, campionesse in carica del Mondo, d’Europa e d’Italia, reduci dal 75esimo successo consecutivo con cui hanno stabilito un record mondiale di imbattibilità. Domenica alle 19.30 dunque la Savino Del Bene, attualmente terza in classifica, si misurerà con le “cannibali” del volley italiano, cercando di interromperne la striscia di risultati. Una sfida complicata, ma che la Savino Del Bene affronta con la volontà di misurarsi contro le migliori al mondo.
EX E PRECEDENTI
Tra le fila di Scandicci sono tre le giocatrici ad aver indossato anche la maglia di Conegliano. Si tratta di Veronica Angeloni, in Veneto nella stagione 2011-2012, e delle due palleggiatirci della Savino Del Bene, ovvero di Ofelia Malinov, a Conegliano nella stagione 2016-2017, e di Letizia Camera, che ha indossato i colori di Conegliano nella stagione 2012-2013. Nel roster di Conegliano è invece presente la statunitense Megan Courtney, transitata dalla Savino Del Bene nella passata stagione. Numerosi i precedenti ufficiali tra le due formazioni. Conegliano e Scandicci si sono infatti affrontate tra i confini italiani ben 21 volte. 17 a 4 il bilancio a vantaggio di Conegliano. L’ultimo successo della Savino Del Bene contro le Pantere risale al 3-1 del 9 dicembre 2018. Scandicci e Conegliano si sono inoltre affrontate anche in Europa. 4 i precedenti, tutti in CEV Champions League, con la Savino Del Bene che ha ottenuto un unico successo.
LE PAROLE DI COACH MASSIMO
“Partita complicatissima. Conegliano non ha bisogno di presentazioni visto quanto sta facendo ormai da anni. Le incontriamo in un momento in cui stiamo giocando abbastanza bene. Stiamo facendo buoni risultati e nelle ultime 8 partite abbiamo perso una sola volta e soprattutto stiamo acquisendo una discreta consapevolezza di quello che stiamo facendo. Siamo ancora indietro rispetto al massimo a cui possiamo arrivare, ma penso che la partita con Conegliano possa essere un buon banco di prova per vedere a che punto siamo, ma anche per migliorare ancora.”
LE AVVERSARIE
Nel 2020-2021 Conegliano ha vinto la Serie A1, la Coppa Italia, la Supercoppa italiana e la Champions League. La squadra veneta, che ha iniziato la nuova stagione aggiudicandosi la quinta Supercoppa italiana della sua storia, è attualmente prima in campionato con 24 punti, ancora imbattuta dopo 9 partite di Serie A1. Per la sfida con Scandicci coach Santarelli punterà sul 6+1 con Wolosz al palleggio, Egonu come opposto, Plummer e Courtney in banda, De Krujif e Folie al centro e De Gennaro come libero.
IN TV
La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena. La gara sarà inoltre visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.

Savino Del Bene Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.