SERIE C 4a giornata Castelfiorentino - Fucecchio: 3 - 0 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

SERIE C 4a giornata Castelfiorentino - Fucecchio: 3 - 0


Formazioni:
Pallavolo I'Giglio: Scardigli, Barucci, Lari(c), Toso, Barnini, Baldi, Farieri, Pratelli, Talluri, Agnetta, Montagni(l1), Colca (l2) allenatore Tagliagambe.
Pallavolo Fucecchio Lupi S.Croce: Zingoni, Ciabattini(k), Rosini, Campigli, Talini, Menichetti, Parisi, De Nisco, Giovannelli, Giacomelli, Rosselli, Basili, Piampiani(l1), Daniele(l2). 1°allenatore Niccolò Giannini, 2° allenatore Chiara Cavallini.
Commento alla gara:
Fucecchio lascia l'intera posta alle padrone di casa. I' Giglio squadra con alte ambizioni di classifica non fa sconti a Fucecchio. Un tre a zero che dice tanto, anche se il secondo set, nonostante i troppi errori, è stato combattuto bene fino in fondo, mancando poi il punto conclusivo. Si puo sintetizzare così la gara che sia nel primo che nel terzo set ha visto il dominio incontrastato della squadra di casa. Primo set dopo un inizio guardingo da parte delle due squadre 5-5, I' Giglio prende il comando della situazione 12-6/15-10. Troppo debole la reazione delle Fucecchiesi,19-11/21-13, il set scivola via senza patemi d'animo 25-14. Secondo set Fucecchio più attento comincia il set in maniera positiva 6-2/10-6, ma I' Giglio punto su punto si riporta sul 11-11, per poi andarsene 16-12/20-16. Questi quattro punti di distacco li manterrà fino al 24-20. Reazione bellissima di Fucecchio che con quattro punti consecutivi costringe le padrone di casa ai vantaggi. Ma sul 25-24 un attacco che sembrava fatto per potersi riportare sul 25 pari va fuori e consegna il 2-0 alle padrone di casa. Terzo set senza storia, dopo un buon inizio 5-5, la squadra di casa comincia a macinare punti su punti 13-9/17-14/20-14. Il divario diventa insormontabile vedendo il gioco delle due squadre, 24-14/25-16. Si conclude così una gara che poteva regalarci almeno la soddisfazione di un set. La squadra di casa organico ben messo in campo ci ha messo alle corde costringendoci numerose volte all'errore o al fallo. Sabato prossimo sarà la volta della sfida in casa contro il Montebianco Volley. Ci attende una settimana di lavoro intenso per riordinare le idee.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.