9a giornata_ Campionato serie C Fucecchio - San Miniato: 3 - 0 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

9a giornata_ Campionato serie C Fucecchio - San Miniato: 3 - 0


Formazioni:
Pallavolo Fucecchio Lupi Santa Croce: Zingoni, Ciabattini(k), Rosini, Campigli, Talini, Menichetti, Parisi, De Nisco, Giovannelli, Giacomelli, Basili, Piampiani(l1), Daniele(l2), 1° allenatore Niccolò Giannoni, 2° allenatore Chiara Cavallini.
Lupi estintori San Miniato: Taddei, Galeone(k), Sentieri, Morelli, Fossetti, Pairetto, Brotini, Melani, Capozio, Fedeli, Matteoli(l), allenatore Testi.
Arbitro Chiara Crovetti di Pistoia.
Commento:
Il derby tra Fucecchio e San Miniato se lo aggiudica la squadra di casa senza grandi patemi d'animo. Eccetto il terzo set dove inizialmente San Miniato ha cercato di mettere sale sulla coda alle padrone di casa, riuscendo a tenere le sorti del set in bilico fino quasi al termine, i primi due set sono scivolati via tranquillamente senza ribaltoni o scossoni che potesse impensierire Fucecchio. Analizzando il tabellino gara gli errori sono pari, il divario è dovuto al fatto che la squadra di casa si è mostrata più incisiva in attacco. Ottima la ricezione, come sempre, ha permesso di gestire in maniera ottimale le compagne in attacco. Veniamo alla gara giocata. Primo set subito Fucecchio 8-4, risponde bene San Miniato 10-8, ancora la squadra di casa 12-8, nuovamente le ospiti ricuciono bene 13-11. Fucecchio ancora avanti 16-12, questi 4 punti di differenza che vanno avanti/indietro dall'inizio tengono a distanza San Miniato, che cede alla distanza 20-15/24-15, la squadra di casa chiude agevolmente il set 25-16. Secondo set dopo il 3-3/5-5 iniziale Fucecchio prende in mano le redini del gioco e scava un solco 13-7 che la dice lunga sull'esito del set. Ancora 16-9/18-10, non si vede come le ospiti possano impensierire Fucecchio in questo set,22-13/25-16, falsariga del punteggio del primo set. Terzo set è tutta un'altra musica. Fucecchio è imballato, San Miniato ne approfitta 8-3, si vede una certa riscossa. Ma, purtroppo per le ospiti, è solo un fuoco di paglia 11-11, riprese quasi a metà strada si lotta punto punto, giustamente San Miniato lotta con le unghie, cerca di tenere aperta la partita, un risultato favorevole riaprirebbe i giochi. 17-17, poi Fucecchio opera un allungo importante 21-17, che potrebbe spegnere le velleità avversarie, ma ancora una volta le ospiti sono lì 22-21. Ma qui una battuta errata da parte di San Miniato e due attacchi a buon fine chiudono la porta in faccia alle ospiti che devono cedere l'intera posta in palio. Molto bene le nostre bocche da fuoco, con Capitan Ciabattini che tira il gruppo con ben 23 punti all'attivo, perchè poi in fondo in fondo in questo sport l'importante è mettere la palla in terra. La prossima settimana ci tocca il turno di riposo dopodichè ci sarà la pausa natalizia. Riprenderemo il campionato con la prossima gara in casa sabato 8 Gennaio, MA ATTENZIONE NON GIOCHEREMO A FUCECCHIO, MA AL PALAPARENTI DI SANTA CROCE alle ore 21,00 contro Volley Aglianese.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.