B2 Femminile: Super UnoMaglia vince lo scontro diretto e conferma il primo posto - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

B2 Femminile: Super UnoMaglia vince lo scontro diretto e conferma il primo posto


Liberi e Forti - Unomaglia Valdarninsieme:1/3 ( 29/27, 19 / 25, 22 / 25, 10 / 25 )
Prestazione notevole per Unomaglia Valdarninsieme, che grazie ad una partita di grande determinazione, attenzione e anche ben giocata, riesce a sfatare il tabù Liberi e Forti e far suo lo scontro al vertice, mantenendo così la vetta della classifica ma in solitaria. La partita si è dimostrata da subito come le attese facevano pensare, combattuta fin dai primi scambi con entrambe le contendenti determinate a superarsi.
Unomaglia scende in campo con Monchi in palleggio, Linda Manetti opposto, Casimirri e Giulia Manetti al centro, Mantelli e Poggi di banda e Morandini come libero. Primi scambi lunghissimi con ottime difese ed incertezza nel punteggio, poi Unomaglia allunga e prende un vantaggio che potrebbe sembrare decisivo per la conquista del parziale. Entrano Pezzatini e Ori per doppio cambio, poi alcune incertezze in ricezione, con conseguente calo di efficienza dell'attacco valdarnese e la buona reazione delle ragazze di casa, riportano il set in equilibrio. Il finale si fa sempre più incerto, le due squadre lottano ma alla fine Sacchetti e compagne hanno la meglio e chiudono 29 / 27. Nel secondo parziale con Ori in campo per Manetti Linda, Unomaglia sembra non risentire il contraccolpo per l'occasione persa e parte deciso. Liberi e Forti con il turno al servizio di Batori riporta il punteggio in parità, ma Casimirri e compagne accellerano nuovamente riuscendo a prendere il largo e chiudere il set con un netto 25 / 19. Terzo parziale con le ragazze Unomaglia che rientrano in campo consapevoli dell'importanza del momento e determinate a far proprio il match, Liberi e Forti presenta Ceccarelli per Sacchetti. Il gioco si fa nuovamente combattuto, ma il Valdarninsieme sembra controllare la situazione il set si chiude 25 / 22, per la conquista di un parziale che risulterà decisivo. Quarto set con Unomaglia che riparte forte e con le fiorentine che appaiono stordite e demoralizzate, Valdarninsieme prende subito il largo 10 / 4 e a questo punto Degl'innocenti e compagne alzano bandiera bianca, il parziale si chiude 25 / 10 per una vittoria che significa primo posto in solitaria per l’Unomaglia Valdarninsieme. Dopo questa bella soddisfazione, figlia di un'ottima prestazione delle ragazze Unomaglia, e il primo posto in classifica ad un solo punto dalla forte compagine delle umbre di Ponte Felcino. Valdarninsieme è ora atteso da una settimana importante dove non servirà a niente cullarsi sugli allori ma bisognerà prepararsi al meglio per affrontare la gara casalinga di Domenica prossima contro le ragazze del Trasimeno, con la consapevolezza che solo grazie alla determinazione e al gioco si riescono ad ottenere i risultati fin qui ottenuti. Non sarà una partita facile contro una squadra che lotta per la salvezza e che cerca punti in tutti i campi, come ha fatto quindici giorni fa a Viterbo. Attenzione e determinazione saranno le armi necessarie a Casimirri e compagne, ma naturalmente sarà importante l'apporto del nostro pubblico che aspettiamo numeroso più che mai per divertirsi insieme e tifar Valdarninsieme.
Appuntamento Domenica alle ore 17 e 30 al Palazzetto di San Biagio. Forza ragazze!!

Valdarninsieme

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.