Bella, bellissima gara della Pallavolo Fucecchio che riscatta la prestazione opaca della precedente settimana - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Bella, bellissima gara della Pallavolo Fucecchio che riscatta la prestazione opaca della precedente settimana


Pallavolo Fucecchio-Lupi Santa Croce VS Punto Sport Volley :3-0
25-22/25-10/25-18
Formazioni:
Pallavolo Fucecchio-Lupi Santa Croce: Zingoni, Ciabattini(k), Rosini, Menichetti, Parisi, De Nisco, Giovannelli, Giacomelli, Basili, Piampiani(l1), Daniele(l2) 1° allenatore Niccolò Giannoni, 2° allenatore Chiara Cavallini.
Punto Sport Volley: Mannucci O., Rustichini, Macchi, Coppini(k), Galletti, Mannucci C., Del Carlo C., Del Carlo M., Martini, Tasselli, Landi, Giannelli, Magnani(l1), Lai(l2) allenatore Silvia Bartolucci.
Arbitro Vito Calvaruso di Scandicci
Commento:
Diciamo subito che c'era una certa apprensione visto l'approccio al rientro in campo dopo due mesi di stop che diciamo ci aveva lasciato l'amaro in bocca. Prestazione superba di tutto il collettivo, se dovessimo indicare un atleta in particolare non sapremmo indicare "la meno meglio". Senz'altro una delle migliori gare giocate da Fucecchio durante l'arco di questo campionato, ancora una volta falcidiato dal covid tra stop e rinvii. Serata con temperatura mite, le due squadre si affrontano a viso aperto ma è subito Fucecchio a condurre le danze. 5-3/9-5, vantaggio abbastanza consistente, la ricezione funziona a dovere, pertanto le ripartenze in attacco sono efficaci. 13-8/13-10, Punto Sport c'è eccome. Mister Giannoni incita le sue atlete a non abbassare la guardia, troppo importante portare a casa il primo set. 19-11, adesso il vantaggio si fa importante, non si vedono incrinature nella squadra di casa. In ricezione Piampiani, Zingoni e Menichetti servono a dovere Basili che smista con autorevolezza. 23-17, sembrerebbe fatta ma non c'è niente mai di scontato, bel colpo di coda del Punto Sport 24-22. Ci pensa Giovannelli con un pallonetto a chiudere il set 25-22. Secondo set Fucecchio da il meglio di se, dopo un iniziale 4-4 la squadra di casa se ne va letteralmente 15-4. Punto Sport accusa il colpo e non riesce a reagire il set si chiude agevolmente 25-10. Tutto troppo facile, Giannoni ammonisce le ragazze a non mollare, a non farsi trascinare da facili entusiasmi, ne abbiamo viste di peggio. Terzo set importante chiuderlo 6-2/8-3/10-5, Fucecchio tiene bene il ritorno delle ospiti, addirittura incrementa il vantaggio 15-5/17-7. Sembra fatta......dico sembra, perchè non è fatto proprio un bel niente. Ancora una volta come nel primo set Punto Sport comincia a rosicchiare parte del vantaggio 19-14/21-17, adesso i punti di vantaggio sono solo quattro e se non siamo attenti andare in confusione è un attimo. Serve una battuta sbagliata da rosicchiare parte del vantaggio 19-14/21-17. Adesso i punti di vantaggio sono solo quattro e se non siamo attenti andare in confusione è un attimo. Serve una battuta sbagliata da parte delle ospiti per far ripartire Fucecchio, d'altronde la gara è fatta anche di episodi a volte sfavorevoli a volte favorevoli come in questo caso. Si riparte noi, e si riparte bene 22-18/24-18. Adesso è fatta, attacco ospite con invasione gara chiusa 25-18. C'è voluta una gara perfetta per aver ragione delle ospiti, pochi errori poche sbavature da parte nostra. Ora cerchiamo di continuare così, meglio non si poteva fare.

Pallavolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.