Lo scontro diretto è del Volley Prato - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Lo scontro diretto è del Volley Prato


VOLLEY PRATO – FIRENZE VOLLEY 3-0
Volley Prato: Anatrini, Cecchin, De Giorgi, Disconzi, Maletaj, Maranghi, Massi, Matteini, Mazzinghi, Mendolicchio, Nincheri, Pontillo, Torri, Trancucci. All. Barbieri.
Firenze Volley: Baldanzi G., Baldanzi L., Barsacchi, Biblioteca, Carnevali, Coletti, Cosentino, Gasser, Gori, Intravaia, Rigacci, Tung, Vitrugno. All. Desirò.
Arbitri: Marchesi e Perri.
Parziali: 25-17; 25-19; 25-14.
Lo scontro diretto è del Volley Prato. La giovane formazione di Barbieri si ritrova nel big match contro il Firenze Volley e strappa tre punti che potrebbero risultare decisivi nella corsa al quarto posto e quindi alla salvezza diretta. Squadra trasformata rispetto a quella vista a Brozzi la settimana scorsa e vittoria meritata.
1° set: Prato con Pontillo e Matteini in diagonale, Anatrini e Maletaj al centro, Cecchin e Nincheri di banda e Massi libro. Subito tempo Barbieri sull’1-4 con Firenze molto positivo in difesa. Al ritorno in campo Prato che trovava con maggiore regolarità il campo avversario (5-5). Firenze trovava il break sul 6-8 ma poi era la squadra di Barbieri a farsi preferire. Sul servizio di Maletaj Prato saliva sull’11-9. Su quello di Pontillo la squadra di casa saliva 16-11. Tempo ospite. Grande soluzione di Nincheri per il 17-12. Ancora tempo Firenze. Prato in serenità (20-13) ed a chiudere con Cecchin al servizio e bel diagonale stretto di Nincheri;
2° set: secondo parziale che iniziava ancora all’insegna dei ragazzi di casa. Prato che sbagliava tre volte al servizio ma saliva sul 7-3 con Cecchin. Faceva tutto la squadra di Barbieri in positivo ed in negativo. Prato sul 9-4 poi a regalare con quattro errori consecutivi il meno uno (9-8). Tempo Barbieri. Ancora errori e sorpasso ospite (10-11) ma poi Prato ritrovava efficacia al servizio ed era la volta di Firenze a incontrare difficoltà ed errori (15-12). Tempo ospite. Prato che saliva sul 16-13 ma che poi calava d’intensità e consentiva il recupero ospite (17-17). Erano Pontillo, con un’invenzione, e Maletaj a trovare il nuovo allungo (21-18). Ace di Maletaj per il 23 e chiusura a 19;
3° set: nel terzo Firenze cercava la reazione contro un Prato distratto (3-6 e 4-7). La bravura dei ragazzi di casa era di non perdere contatto nonostante qualche errore di troppo. Sul 5-9 tempo Barbieri. Poi De Giorgi al servizio riportava i suoi in parità (11-11). Prato si scuoteva e con Matteini al servizio piazzava il break (15-12). Era poi Cecchin a trovare un turno al servizio importante ed a trascinare i suoi alla chiusura.
Prossimo impegno mercoledì 23 febbraio alle ore 21.00 quando Prato ospiterà (Palestra di Maliseti) il Cortona Volley per il recupero dell’undicesima giornata.

Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.