In campo per difendere il secondo posto - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

In campo per difendere il secondo posto


Domenica 20 febbraio, Fgl Castelfranco si appresta a giocare la 17esima giornata di campionato, anche se sono solo undici le partite effettive, cinque in attesa di recupero. Lo spettro del coronavirus sembra non ancora del tutto allontanato: EUROPEA 92 ISERNIA non giocherà neppure il prossimo turno, dopo già aver saltato lo scorso.
Ritornato con bottino pieno da Civitavecchia la scorsa settimana, il team del duo tecnico Menicucci-Ficini ha riagguantato il secondo posto in classifica portandosi a 23 punti, cinque in meno della capolista 3M PERUGIA (28); a pari merito con le biancoblu, c’è la capitolina VolleyRo ma con una partita disputata in più. Minaccia incombente ai posti alti della classifica, è il team Nottolini, che seppur riportando una sconfitta a tie-break la scorsa settimana, si trova al momento con 22 punti.
Le parole di coach Menicucci: “Giochiamo contro il VolleyRo, una squadra che già fin dall'inizio era stata data tra le più accreditate, essendo formata dalla selezione di ragazze provenienti da tutta la penisola, vivaio per la qualificazione nazionale: dopo un inzio incerto, è cresciuta molto e sta dimostrando tutto il suo valore. Sono ragazze dotate di ottime doti fisiche e molto forti tecnicamente: all’andata siamo stati sconfitti da questa squadra, con una partita su cui c’è stato poco da recriminare. Cercheremo di riscattare quella prestazione, usando le nostre armi migliori. Noi abbiamo ancora un po’ di ruggine per le varie problematiche affrontate, ma la partita di sabato scorso ci ha dato fiducia, soprattutto perché era una vittoria per niente scontata, molte squadre di alto livello avevano lasciato lì dei punti. Domenica 20, torniamo a giocare nel nostro palazzetto dopo due mesi, davanti ai nostri tifosi. Ce la metteremo tutta”.
Appuntamento quindi a domenica 20 febbraio, Pala Bagagli ore 17.30!

Ufficio stampa Asd Pallavolo Castelfranco

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.