Secondo match in quattro giorni: Scandicci a Chieri cerca conferme - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Secondo match in quattro giorni: Scandicci a Chieri cerca conferme


Altro impegno importante che si prospetta davanti alla Savino Del Bene Volley, che nell’anticipo della 20° giornata di Serie A1 affronta l’ostica Reale Mutua Fenera Chieri in terra piemontese. Dopo la vittoria nel derby contro Il Bisonte le ragazze di coach Barbolini stanziano ad ora in prima posizione in classifica con 43 punti raccolti, e sabato 19 febbraio, alle ore 18.30, tenteranno proprio contro Chieri di mantenere il primato. La Reale Mutua Fenera Chieri, invece, cerca punti importanti in ottica playoff dopo la sconfitta nella Capitale contro l’ Acqua & Sapone Roma Volley del 13 febbraio (3-1).
EX E PRECEDENTI
Tra le fila di Chieri si registrano le ex Scandicci Elena Perinelli, schiacciatrice passata dalla Savino Del Bene nella stagione 2014-15, e la centrale Alessia Mazzaro, approdata in terra toscana nel 2018. Attuale giocatrice della Savino Del Bene che è passata da Chieri, invece, è la schiacciatrice Veronica Angeloni (2004-05 e 2006-07, ed Indre Sorokaite, passata dal Piemonte nelle stagioni 2009-2010, 2010-2011, 2011-2012 e 2012-2013. 7 precedenti ad ora tra Savino Del Bene e Reale Mutua Fenera Chieri, con Scandicci che si è imposta 5 volte contro le 2 delle piemontesi. L’ultima gara risale al 14 novembre 2021, quando Scandicci vinse 3-1 in casa nella 7° giornata di campionato.
LE DICHIARAZIONI DI COACH MASSIMO BARBOLINI:
“Ripartiamo dopo la bella vittoria nel derby, dove abbiamo combattuto contro una squadra che ha giocato ad alti livelli. Sono arrivati i tre punti e siamo riuscite a rimontare dopo un set quasi perso, quindi bisogna essere contenti visto anche che si arrivava da una partita giocata non come volevamo (la sconfitta contro Monza n.d.r.). Adesso testa a Chieri, che è uno dei campi più difficili del nostro campionato. Loro sono una squadra forte, una squadra che viene da una inaspettata battuta d’arresto, per cui sarà veramente difficile. Penso comunque che stiamo lavorando bene, stiamo facendo bene in palestra, e speriamo di raccogliere il risultato di tutto ciò.”
LE AVVERSARIE
La Reale Mutua Fenera Chieri si trova attualmente in sesta posizione in classifica, avendo raccolto 28 punti in 16 partite (10 vinte e 6 perse). Chieri è scesa in campo il 13 febbraio nella 19° giornata di campionato in trasferta contro Acqua & Sapone Roma Volley. Le ragazze di coach Bregoli hanno perso 3-1 rimediando la seconda sconfitta consecutiva in esterna dopo quella contro Busto Arsizio.
IN TV
La partita fra Reale Mutua Fenera Chieri e Savino Del Bene Scandicci sarà visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.

Savino Del Bene Volley Scandicci

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.