Fucecchio-Lupi Santa Croce si aggiudica il derby contro Folgore San Miniato - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Fucecchio-Lupi Santa Croce si aggiudica il derby contro Folgore San Miniato


Folgore San Miniato VS Pallavolo Fucecchio Lupi Santa Croce S/Arno 1 - 3 13-25/26-28/26-24/16-25
Formazioni:
Folgore San Miniato: Taddei, Galeone(k), Sentieri A, Fossetto, Pairetto, Brotini, Melani Sentieri A, Meropini, Capozio, Matteoli, Toso(l), allenatore Testi.
Pallavolo Fucecchio-Lupi Santa Croce: Zingoni, Ciabattini(k), Rosini, Campigli, Talini, Dante, Menichetti, Parisi, De Nisco, Giacomelli, Basili, Piampiani(l1), Daniele(l2), 1° allenatore Niccolò Giannoni 2° allenatore Chiara Cavallini.
Arbitro Barbafiera Francesco di Pisa.
Mister Giannoni archiviato il primo set abbastanza scontato ha dato spazio a tutta la rosa a disposizione. Al centro a tempo pieno per tutti e quattro i set in mancanza di Giovannelli è stata schierata Camilla Campigli. Bella la prova della giovane atleta che con l'andare avanti dell'incontro ha acquisito sempre più sicurezza. Esordio anche nel finale di gara di Maddalena Dante proveniente dal settore giovanile della società. Senz'altro in futuro la ritroveremo tra le nuove protagoniste della massima serie. Primo set senza patemi d'animo, la gara la fa Fucecchio 8-2/13-4, Ciabattini e company non trovano ostacoli, per quello che si vede in campo troppo forte il divario, 20-9/25-13, si archivia un set che non ha dato emozioni. Secondo set tutt'altra musica, Giannoni rimescola le carte in tavola, comincia a dare spazio a tutta la rosa a disposizione e la gara comincia a farsi interessante 5-5/8-8, addirittura Fucecchio va sotto 14-10, San Miniato comincia a crederci e spinge in battuta e in attacco. Con Ciabattini in panchina, Zingoni si carica sulle spalle tutta la squadra, bellissima gara la sua! Alla fine, tra ace e attacchi, ben 21 i punti messi a segno dall'atleta che partita dopo partita, sta crescendo notevolmente. Ripreso la Folgore sul 20-20, tira e molla fino al 24-24, finale di set col suspence 25-25/26-26. Qui Fucecchio con due punti consecutivi 28-26 porta a casa il set. Terzo set ancora abbastanza vivace ed incerto,4-4/10-6, Fucecchio sembra essere di nuovo padrone del campo, ma San Miniato c'è. Onore a questa squadra che, credendoci sempre, riprende le ospiti 15-15. Si assiste ad un finale veramente emozionante: punto noi punto loro, nessuna delle due compagini riesce a prevalere e sul 24 pari stavolta sono loro a avere la meglio 26-24. Quarto set inizia con una Folgore motivata dal successo del set precedente, dà filo da torcere a Fucecchio. 5-5/9-9/11-11, ma Ciabattini in pianta stabile si prende la scena. Ben la metà dei punti di tutto il set saranno suoi, 15-11, da qui in avanti solo Fucecchio che allunga 18-12/20-12, si attende solo la fine 25-16. Molto bene anche Rosini l'esperienza in questi casi conta eccome.

Palalvolo Fucecchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.