Invicta Volleyball, il punto sulle giovanili - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Invicta Volleyball, il punto sulle giovanili


E' arrivato il momento di un parziale consuntivo dei risultati delle nostre giovanili. Anche quest'anno protagoniste su tutti i fronti, se le due squadre femminile stanno completando il proprio campionato, le squadre maschili entrano nel vivo della stagione, tutte con grandi ambizioni.
Serie D : partiamo dai più grandi, che ieri hanno cominciato purtroppo con una sconfitta al tie break a Pisa il girone promozione. Dopo infatti la prima fase, i nostri ragazzi si sono classificati al secondo posto ed hanno avuto accesso alla pool promozione, a cui potrebbero anche ambire, visto il buon gioco espresso durante l'anno. Ieri un brutto stop, inaspettato, dopo aver comandato per altro per due set a zero. Si rifaranno, il campionato è lungo.
Under 19: seconda posizione nel territoriale alle spalle dei favoriti Lupi S. Croce, non potevano fare di piu'. Hanno avuto accesso pero' alla fase Regionale, dove potranno ambire ad una posizione di prestigio.
Under 17: qui abbiamo schierato due squadre, una composta dagli atleti più grandi, ed un'altra con quindicenni alla prima esperienza in categoria. Se la vittoria schiacciante dei più grandi nel proprio girone era preventivabile, nessuno avrebbe immaginato che i più piccoli riuscissero a conquistare l'accesso alle semifinali. Ci sono invece riusciti, arrivando secondi nel girone alle spalle di San Miniato, ed incroceranno i "cugini" nella semifinale in famiglia. Abbiamo grandi possibilità di vittoria nel campionato Territoriale e siamo in realtà tra le favorite anche nella vittoria al Regionale, che darebbe quest'anno accesso diretto alla fase Nazionale di Monza. Replicare l'incredibile successo dello scorso anno dell'under 15 sarebbe molto bello, ma ancora è troppo presto per parlarne, dovremo fare un passo alla volta.
Under 15: dominio totale nel girone eliminatorio, otto vittorie su altrettanti incontri con zero set persi, percorso netto per i terribili di Sonia Feltri. Accesso alle semifinali del Territoriale che ci vedrà opposti al Cascina sabato prossimo, vedremo se anche in questa categoria avremo la forza di imporci per la vittoria finale. Calci e Torretta le altre semifinaliste.
Under 14: costretti a traslocare nel territorio Etruria, la squadra di Pellegrino è al comando del girone con un percorso netto simile ai ragazzi dell'U15: sei vittorie su altrettanti incontri e zero set persi dall'inizio dell'anno. Questa categoria purtroppo non prevede la fase Regionale, i boys si dovranno "accontentare " di completare l'opera vincendo il campionato Territoriale.
Under 16 F: per la prima volte in elenco nelle nostra squadre una compagine femminile, insieme alla under 14 hanno dato inizio ad una nuova era per la nostra società, impegnata su tutti i fronti come non mai. Entrambe con nessuna ambizione di vittoria nel territoriale, sono allenate tutte e due da Vittoria Ausanio e suo figlio Andrea. Le più grandi hanno fatto un ottimo girone, terminando a pari punti con le cugine del Grosseto Volley e classificatesi seconde soltanto per differenza punti. Approdate alla fase ad eliminazione, hanno prima sconfitto Peccioli, per poi perdere al quinto set a Castelfranco, lamentando pero' l'assenza per covid della leader Rolando, che ne ha minato le potenzialità di successo. Uscite dalle prime otto, hanno vinto il primo turno per ambire al nono posto e si sono tolte proprio oggi la soddisfazione di battere con un sonante 3-0 le cugine della Pallavolo Grosseto, accedendo alla finale di consolazione in cui affronteranno l'altra squadra grossetana del Volley School.
Under 14 F: incluse in un girone di ferro si sono ben difese contro ogni avversario, in alcuni momenti salendo anche al primo posto del girone, per poi capitolare nel finale e terminare terze. Hanno avuto accesso comunque alla fase ad eliminazione ma non hanno avuto la gioia di giocarsi le proprie chance, perdendo a tavolino per malattia a Rosignano. Nel girone dal 9 al 16 posto, hanno vinto il primo turno con Castelfranco e affronteranno in semifinale i Lupi S.Croce sabato prossimo.
Sono cominciati poi i campionati dei piccolissimi del 3x3, sia maschile che femminile, e anche il campionato Uisp, della squadra amatori di Leonello Corridori, una squadra molto bella e numerosa che non chiede altro che divertirsi....e noi siamo qui per questo!!

Invicta Volleyball

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.