Il Volley Prato va alle finali nazionali Under 15 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il Volley Prato va alle finali nazionali Under 15


La squadra di Barbieri arriva seconda nella Final Four per il titolo regionale. Il titolo va all’Invicta Grosseto ma Prato può comunque festeggiare l’accesso alla rassegna tricolore. Fondamentale per raggiungere questo risultato il successo nella semifinale mattutina contro Arezzo. Gara durissima che Prato aveva iniziato in maniera fantastica e autoritaria portandosi avanti 25-11 e 11-1 e che Arezzo era stata brava a tenere aperta. Prima rimettendosi in gioco per il secondo set, vinto da Prato solo ai vantaggi (28-26). Poi dominando terzo e quarto parziale. Bravissima la squadra di Barbieri a resettare, rimettere la testa sul match ed a vincere al quinto una gara che si era maledettamente complicata. Nel pomeriggio, poi, nel prestigioso palcoscenico del Pala Wanny sfida all’Invicta Grosseto che nella sua semifinale aveva superato netto la Remo Masi di Rufina. Sfida che Grosseto indirizzava subito dalla sua parte nel primo parziale, che Prato rimetteva in discussione, vincendo il secondo, ma che poi la qualitĂ  dei maremmani e la stanchezza dei pratesi prendeva la strada di Grosseto in maniera piuttosto netta. Per Prato, come detto, la soddisfazione di aver comunque conquistato il diritto a giocare le finali nazionali a Campobasso (7-12 giugno).
Il tabellino della finale:
INVICTA VOLLEY GROSSETO – VOLLEY PRATO 3-1
Invicta Volley Grosseto: Albonetti, Carmelita, Cognata, Ferrari A., Ferrari L., Gigi, Grassi, Lazzeretti, Lorenzini, Pollini, Pontarelli, Puccinelli, Scarpelli, Spina, Terrosi. All. Feltri.
Volley Prato: Berti, Bianchi, Cecchi, Grasso, Carmagnini, Grossi, Lascialfari, Menchetti, Nipolli, Noferi, Postiferi, Proietti, Romei, Sottani. All. Barbieri.
Arbitri: Pianigiani e Farnesi
Parziali: 25-12; 21-25; 25-12; 25-16.
I risultati della Final Four Under 15:
Semifinali: Chianti Banca Club Arezzo – Volley Prato 2-3 (11-25; 26-28; 25-14; 25-14; 12-15); Pol. Remo Masi – Invicta Volley Grosseto 0-3 (15-25; 20-25; 14-25)
Finale: Volley Prato – Invicta Volley Grosseto 1-3 (25-12; 21-25; 25-12; 25-16)

Comunicato Volley Prato

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.