Il V.P. Volley vince a Firenze e si avvicina alla salvezza - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il V.P. Volley vince a Firenze e si avvicina alla salvezza


VERSILIA PIETRASANTA VOLLEY TORNA A VINCERE CONTRO IL FIRENZE. "3 PUNTI SALVEZZA FONDAMENTALI"
VBA HOSTERFOOD FIRENZE 1-3 V.P. VOLLEY -girone playout di Serie C.
Versilia 23, Maggio 2022- Nella sfida di Serie C in casa del VBA Firenze il V.P. Volley, per non rischiare seriamente di perdere il treno salvezza dopo 2 sconfitte consecutive, aveva solo un risultato utile: così è stato e dopo 4 set e quasi 2 ore di gioco sono arrivati -assiema alla belle vittoria- 3 punti fondamentali. Ora le versiliesi si trovano al quarto posto con 7 punti, ad più uno dalla zona retrocessione con 6 squadre in solo 3 punti. La salvezza le ragazze biancazzurre dunque dovranno sudarsela fino all’ultimo set, a partire dalla prossima sfida in casa di lunedì prossimo contro Rufina. La vittoria fiorentina per 3-1 ha dimostrato ancora una volta quanto la forza del Versilia sia nel gruppo. Assenti Lamperi, Gianni e Benzio coach Roni schiera cosi il Versilia Pietrasanta: Giannini, Poli e Lossi come attaccanti, Casu e Castiglioni al centro, Rolla al palleggio e Maggiani libero; spazio in corsa anche per Vizzoni, Calevro, Da Prato e Saba. A differenza del solito le biancazzurre partono subito forte nel primo set, con uno strappo iniziale dovuto anche ai diversi ace consecutivi di Poli. Nella prima frazione la partita sembrava aver già preso una piega favorevole, con le padrone di casa incapaci di contenere il gioco smistato da Rolla: 16-25 in poco tempo. Anche il secondo parziale parte come il primo, con le versiliesi in vantaggio e le centrali particolarmente efficaci. Poi però le biancazzure calano e le fiorentine crescono in difesa come in attacco e punto dopo punto, grazie a Lotti e Spadi, recuperano e sorpassano un Versilia in black-out: 25-23. Sull’onda del parziale precedente anche il terzo inizia male per le biancazzurre, che punto su punto lottano nelle difficoltà. Poi grazie alla grinta, alla precisione in ricezione e difesa, il Versilia riesce a rimontare nella sofferenza e vincere 21-25. L’ultimo set, quello della gioia e dei 3 punti è esattamente la copia del precedente, con buona pace dei tifosi giunti fino a Firenze e di quelli collegati in diretta: un altro 21-25 in rimonta regala i 3 punti salvezza al Versilia.
“Sono 3 punti pesantissimi quelli di stasera -commenta coach Emanuele Roni nel post partita- checon questa la classica cortissima ci tengono ancora in corsa per la salvezza. Il pallone oggi pesava molto più del normale, però alla fine abbiamo portato a casa il risultato in una serata difficile contro una squadra che ha lottato fino alla fine. Adesso dobbiamo preparaci al meglio per la prossima sfida contro Rufina, fondamentale per la categoria, nella quale dovremo dare il 200%. Stasera comunque le ragazze stasera sono state brave, hanno lottato con grinta e determinazione meritandosi questi 3 punti”.

Addetto Stampa Versilia Pietrasanta Volley
Gabriele Ratti

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.