Torna alla vittoria l'Oasi dopo tre sconfitte pesantissime - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Torna alla vittoria l'Oasi dopo tre sconfitte pesantissime


Campionato regionale femminile serie C.
Torna alla vittoria la nostra serie C dopo tre sconfitte pesantissime, che ci sono costate l'accesso alla terza fase del campionato regionale. Tra le mura amiche del Pardini Sporting Center, 3 a 1 all'Euroripoli, risultato che ci consente di entrare nelle prime 9 migliori squadre della Toscana. Formula a gironi della seconda fase che sicuramente la Federazione deve rivedere, non si capisce perché non si siano giocate partite con andata e ritorno che avrebbero dato un equilibrio migliore sulla classifica finale dei gironi dei playoff. Oltre tutto il tempo per giocarle non mancava di certo. Comunque la Società è contentissima del raggiungimento dell'obiettivo che era quello di mantenere la categoria e così è stato. Mach conclusivo di una fase playoff che con rammarico affrontiamo a testa alta e con il cuore. Francesconi con il gruppo al completo può finalmente far girare tutta la rosa delle atlete nei 4 set del match. Match che l'Oasi domina fin dall'inizio, strapazzando un Euroripoli nei primi 2 set. Poi calo nel terzo per le nostre, che danno qualche speranza alla squadra fiorentina, ma al ritorno in campo nel quarto set, l'Oasi riprende in mano la partita e si aggiudica set e terzo posto nel mini girone dei playoff. Concludiamo con qualche numero che vi fa capire che impresa ha fatto questa giovane squadra:
Classifica finale (girone) 3°
Punti 47
Partite giocate totali 23
Vinte 17
Perse 6 (di cui 2 nella fase playoff)
Set vinti 53
Set persi 26
Da segnalare che nel punteggio siamo arrivati al 2° posto a parimerito con il Casciavola, che per 0, 16 di quoziente set ci ha sopra avanzato.
Ecco i nomi del gruppo che hanno contribuito a mantenere il logo Oasi sempre nelle prime posizioni del campionato:
1 Elisa De Santi
3 Sara Lilli
4 Claudia D'Agliano
6 Francesca Morganti
7 Elisa Bruno
8 Emma Sofia Francesconi
9 Chiara Arduiniv 10 Dania Torriani (Super capitano)
11 Tatiana Martinelli
12 Sabrina Risaliti
14 Anna Maria Fabbrini
15 Chiara Della Vedova
17 Daniela Zuanigh
19 Francesca Oshafi
I ° All. Alessandro Francesconi
II° All. Mauro Neri
Preparatore Marco Di Gaddo
Un ringraziamento sincero va anche a tutto lo staff tecnico/dirigenziale che non si vede, ma lavora dietro le quinte contribuendo alla buona riuscita del campionato. Un ringraziamento anche ai nostri sponsor che c'hanno sostenuto, in questa lunga cavalcata. Non resta che darci appuntamento al prossimo anno, per un altro campionato giocato con il cuore Oasi.

#oasivolleyviareggio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.