Pallavolo I'Giglio nuovo allenatore serie C - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Pallavolo I'Giglio nuovo allenatore serie C


La Pallavolo I'Giglio รจ molto felice di dare il bentornato al coach Piergiacomo Buoncristiani che riprende il suo posto alla guida della Cip-Ghizzani. Piergiacomo รจ stato alla Palestra Enriques nelle stagioni 2019/20 e 2020/21, passando poi con non poco dispiacere alla Giotti Victoria Volley. Durante i saluti ci eravamo augurati di rivederlo "in un futuro" a Castelfiorentino, pertanto siamo veramente lieti di ritrovarlo con noi dopo solo un anno! Le due stagioni insieme, per quanto segnate dalla pandemia, erano state serene e appaganti; durante la seconda la Serie C aveva anche raggiunto i Play Off e il prossimo anno (pallavolistico) crediamo, insieme all'allenatore Buoncristiani, di poter fare altrettanto.
Per chi non lo avesse conosciuto gli scorsi anni, Piergiacomo Buoncristiani รจ un allenatore che vanta in curriculum molte esperienze importanti tra cui:
– direttore didattico dei corsi allenatori del CT Firenze;
– per sei anni, in periodi diversi, selezionatore provinciale per la provincia di Firenze;
– primo allenatore per 17 stagioni in campionati nazionali (B2 e B1);
– 9 promozioni;
– 3 titoli provinciali giovanili.
Siamo convinti che la sua esperienza e i suoi insegnamenti, a cui ci affidiamo nuovamente, faranno crescere sia la squadra che la Societร  e saranno un prezioso aiuto anche come confronto per gli allenatori del giovanile. Rinnoviamo quindi la nostra fiducia nei confronti dell'allenatore e delle ragazze e insieme a loro puntiamo a fare una grande stagione.

Pallavolo I'Giglio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.