Il Versilia Pietrasanta è pronto per un campionato di C da protagonista - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Il Versilia Pietrasanta è pronto per un campionato di C da protagonista

Dopo una stagione 21/22 chiusa con una meritata salvezza la squadra versiliese si appresta ad affrontare il prossimo campionato da protagonista, con un nuovo allenatore e con un roster rinnovato e rinforzato Querceta, 23 Settembre 2022- Il Versilia Pietrasanta Volley è già ai blocchi di partenza del prossimo campionato regionale di Serie C, che si preannuncia già come un’edizione intensa, piena di sfide, emozioni e dall’alto tasso tecnico che la società biancazzurra vivrà da protagonista. La squadra versiliese, griffata 3EMME e Canniccia Motor Club, si presenta allo start della stagione 2022/2023 dopo una salvezza ottenuta con merito ed un campionato di livello; ma molto è cambiato durante l’estate. La prima squadra del Versilia Pietrasanta infatti si presenta rinnovata e rinforzata nel roster: a seguito delle dimissioni per motivi personali e lavorativi di Emanuele Roni (che la società tutta ringrazia di cuore per il lavoro ed i risultati ottenuti negli ultimi 10 anni) nuovo tecnico della Serie C è Enrico Stefanini, già conoscente del Versilia e tecnico di esperienza nazionale. Sono inoltre ben 6 i nuovi innesti nel roster, e tutti di qualità e d’esperienza: le centrali Erika Mutti classe 90’ proveniente dallo Spezia in B2 e Caterina Nicolini classe 2004 dal Lunezia Volley B2; le schiacciartici Cecilia Batori classe 90’ dal Liberi e Forti B1, Martina Gorgoglione classe 98’ dal Lunezia B2 e Denisa Marku classe 96’ sempre Lunezia B2; il libero Flavia Guttadauro 93’, dal Casciavola di Serie C. Visti gli innesti questo è il roster al completo: 
CENTRALI: Erika Mutti classe 90’; Caterina Nicolini classe 2004; Eleonora Casu classe 99’. 
PALLEGGIATORI: Luisa Rolla classe 98’; Silvia Vizzoni 03’ 
SCHIACCIATRICI: Cecilia Batori classe 90’; Martina Gorgoglione classe 98’; Denisa Marku classe 96’; Arianna Poli classe 06’; Susanna Calevro classe 04’; Diletta Lossi classe 94’; Veronica Lamperi classe 01’. 
LIBERI: Flavia Guttadauro 93’; Aurora Rustighi 2005. 

 “Ringrazio tutta la società per la fiducia riposta in me fin da subito e per l’accoglienza ricevuta, cercherò di ricambiare -commenta coach Stefanini- per me è una forte emozione tornare a vestire i colori del Versilia Pietrasanta. Il roster a disposizione è competitivo, un misto di giovani ed esperte di grande qualità. Ci sono dunque tutte le possibilità per far bene ed essere protagonisti di questo campionato, puntando al massimo in ogni partita ed alla fine della stagione”.

VP Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.