1^ Divisione: due sconfitte contro il Torretta Livorno e la Perla - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

1^ Divisione: due sconfitte contro il Torretta Livorno e la Perla


Dream Volley Pisa-Torretta Volley Livorno_Gialla 0-3 (21-25 15-25 25-27)
Perla Volley-Dream Volley Pisa 3-1 (25-22;25-14 22-25 25-20)
Bacci, Berretta, Colombaro, Manca, Marinai, Marsi, Mileto, Pasanisi, Possenti, Simonini, Vannozzi, Volpi. Liberi: Casarosa, Fantini. All. A. De Marinis.
Una sconfitta casalinga contro il Torretta Volley Livorno e una esterna contro la Perla Volley fermano la corsa delle ragazze di De Marinis. Nella prima il Dream parte determinato e tiene testa alle livornesi fino al 20 pari del primo set. Poi la formazione ospite preme sull'acceleratore approfittando anche di qualche ingenuità delle più giovani avversarie e chiude il parziale a suo favore. Nel secondo set la prestazione delle gialloblu è decisamente incolore. Il parziale finisce con il punteggio di 14 a 25 per le ospiti che rende bene l'idea del calo emotivo e di concentrazione avuto dalle atlete di casa. Nel terzo parziale invece il Dream torna a giocare come sa e va vicinissimo alla conquista del set. Anche in questo caso alle gialloblu manca la grinta finale per portare a casa un set giocato assolutamente alla pari con le avversarie e che avrebbe sicuramente riaperto la partita. Nell'incontro esterno contro la Perla Volley si ripete lo stesso schema: l'esperienza e la visione di gioco delle atlete di casa hanno la meglio sul gioco più tecnico ma meno efficace delle più giovani ospiti. Anche in questa partita, le gialloblu giocano bene il primo set per poi calare decisamente nel secondo. Il Dream vince il terzo set trovando quella determinazione che nel primo parziale era mancata. Il quarto inizia bene e la squadra di De Marinis lotta fino al 18 pari. Ma le atlete più smaliziate della Perla chiudono set e partita difendendo bene e non badando a lezziosismi tecnici ma mirando a fare punti con palle "sporche" e d'astuzia. Le ragazze di De Marinis restano comunque al quarto posto in classifica e sabato 3 dicembre se la giocano al Paladream contro il Vicarello, quinto a pari punti solo per differenza quoziente set e punti.

Fonte: s.n.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.