Serie C femminile: il Dream batte agevolmente il Nottolini Volley per 3-0 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C femminile: il Dream batte agevolmente il Nottolini Volley per 3-0


Immunopoed Dream Volley - Nottolini Volley 3 – 0 (25-14 25-16 25-18)
Dream Volley: Bonciani, Campani, Campigli, Ciampalini, Crecchi, Cresci, Forte, Migliorini, Milicia, , Melosi, Pettenon, Testi. Liberi: Ricoveri, Di Coscio. All. Grassini.
Nottolini Volley: Benvenuti, Casetti, Castaldi, Castiglioni, Faraca, Melani, Pellosi, Sperati, Vannuzzo, Sine. Liberi: Zarattini, Bertini. All. Fiori e Tomei.
Arbitro: D’ Amico
Il Dream allunga la serie positiva e si porta al secondo posto in classifica battendo per tre a zero il Nottolini Volley. Con una gara giocata d’autorità le ragazze di Grassini non hanno avuto problemi a conquistare l’intera posta contro un avversario che poteva solo opporre la buona volontà. Il divario in campo tra le due formazioni era notevole, cosa tra che giustifica la differenza di posizione in classifica con le lucchesi relegate all’ultimo posto. Il Dream scende in campo con la formazione classica di inizio gara con Migliorini in regia opposto Cresci, Pettenon e la rientrante Ciampalini al centro, Crecchi e Forte attaccanti laterali, libero Ricoveri. Partenza sprint per le giallo-blu che si portano rapidamente in vantaggio per 10 a 3, sorprendendo la giovane squadra avversaria incapace di reagire, qualche scambio quasi sempre a vantaggio delle pisane ed il divario si fa abissale 23 ad 8. Le ospiti hanno un moto di orgoglio e recuperano alcuni punti ma la distanza è incolmabile e si chiude sul 25 a 14. Secondo set che vede sempre il Dream partire sparato che senza trovare una degna opposizione si porta sul 17 ad 8, entrano Bonciani e Testi che rilevano rispettivamente Migliorini andando a creare un nuovo posizionamento e situazioni di gioco che disorientano ulteriormente le avversarie ed anche questo set si chiude con un importante distacco per 25 a 16. Terzo set con il Dream più rilassato ed il Nottolini che si gioca il tutto per tutto per cercare di rientrare il partita. Fino al decimo punto si gioca in sostanziale parità, poi le gialloblu premono sull’acceleratore ed allungano perentoriamente, rientra Migliorini , Campani prende il posto di Bonciani e fa il suo esordio anche Campigli . La gara non ha altri sussulti ed in poco più di un ora la padrone di casa vincono meritatamente l’incontro. Prossimo impegno sabato 23 alle ore 18 a Peccioli.

Dream Volley Pisa

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.