Una vittoria ed una sconfitta nel sabato di impegni casalinghi - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Una vittoria ed una sconfitta nel sabato di impegni casalinghi


U14: Bella vittoria per le bimbe della coach Nellini, assistita dal vice Salotti, che sulla scia dei miglioramenti mostrati di partita in partita hanno superato per 3-1 (19-25, 28-26, 25-18, 25-16) le pari grado del Volley Aglianese Nera. Partenza col freno a mano tirato delle nostre, che subiscono un break iniziale che non riescono a recuperare perché troppo fallose proprio quando vicine a riprendere le ospiti, che ringraziano e incassano il primo set. Reazione nel secondo combattutissimo set che le bimbe comandano per larga parte rischiando però di farsi recuperare in dirittura d'arrivo, cosa che però non avviene con il palazzetto che esplode e le nostre che pareggiano il conto dei parziali. Forti del buon set giocato le bimbe alzano ancora di più il livello di attenzione, limando ancora di più gli errori e rigiocando una miriade di palloni conquistano così il terzo set e sulla spinta del vantaggio conquistato si aggiudicano anche il quarto set che vale i tre punti e la seconda vittoria in campionato! Brave bimbe, avanti così!
Serie D: Sconfitta interna per le ragazze di Politi e Salotti ad opera della capolista Tema Project Calenzano che si impone per 0-3 (16-25, 21-25, 20-25). Al di là del risultato lascia ben sperare la prestazione e l'approccio alla gara delle ragazze, ben diversi da quelli offerti la settimana scorsa in trasferta, che hanno lottato su ogni pallone costringendo spesso le ospiti a lunghe azioni prima di ottenere il punto e riuscendo a conquistarne loro stesse. Peccato per il secondo set, nel quale le nostre sono restate incollate alle ospiti fino al 20-20, e la cui conquista avrebbe sicuramente caricato ulteriormente le nostre che hanno comunque onorato anche il terzo e decisivo set. Oltre alla gara, di questa settimana è piaciuto anche l'atteggiamento mostrato durante gli allenamenti, cosa che siamo sicuri continuerà e se cosi sarà ci farà crescere durante l'arco del campionato.

Pallavolo Valdiserchio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.