Serie C femminile: il Dream vince a Donoratico al quinto set - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C femminile: il Dream vince a Donoratico al quinto set


Donoratico Volley – Immunoped Dream Volley 2 – 3 (17-25 25-14 20-25 25-25 11-15)
Donoratico Volley: De Santi, Gamibcorti, Gili Magnani, Martinelli, Pasquadibisceglie, Pellegrini, Pistillo, Salvadori, Tommasini, Venturini. Liberi: Bernardeschi, Rosellini. All. Ricoveri.
Dream Volley: Bonciani, Campani, Ciampalini, Crecchi, Cresci, Forte, Melosi, Milicia, Migliorini, Pettenon, Tesi.Libero: Ricoveri. All. Grassini.
Arbitro: Joita
Per il Dream seconda trasferta consecutiva e dopo la brutta sconfitta subita a Cascina si rifà andando a vincere al quinto set sul difficile campo del Donoratico contro una squadra esperta con ottime doti fisiche e tecniche. Il tecnico Riccardo Grassini, dovendo ancora fare a meno di Migliorini e Cresci schiera in campo sulla diagonale Testi e Ciampalini, Melosi e Pettenon al centro, Crecchi e Forte attaccanti laterali, nel ruolo di libero Erica Ricoveri che in questa occasione ha come “avversario” il padre Fabrizio Ricoveri allenatore del Donoratico. Primo set giocato molto bene dalle gialloblu che si aggiudicano il set, sorprendendo le squadra avversaria, per 25 a 17. Nel secondo sono le padrone di casa che colpite nell’orgoglio giocano con maggior determinazione e si impongo con pieno merito per 25 a 14. Dal successivo set il gioco diventa più equilibrato con le difese di entrambe le squadre che si mettono in luce disinnescando i seppur forti attacchi delle contendenti, è un susseguirsi di azioni emozionanti con i due sestetti che lottano palla su palla. Il terzo set è ad appannaggio delle pisane che lo vincono per 25 a 20, mentre nel quarto a prevalere sono le donoraticensi sul filo di lana per 25 a 23 con il Dream che sul finale non riesce a concludere al meglio alcune azioni. Si arriva al quinto set nel quale le ragazze di Grassini si dimostrano più “fredde” nei momenti clou aggiudicandosi un importante vittoria che le mantiene nei piani alti della classifica. Sabato al Paladream alle ore 21 arriva come avversario il Volley Cecina, squadra da affrontare con la massima attenzione e pazienza per cercare di ottenere il massimo risultato.

Fonte: s.c. - l.v.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.