16^ Giornata A2, contro Videx per proseguire la striscia positiva - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

16^ Giornata A2, contro Videx per proseguire la striscia positiva


La tentazione del “non c’è due senza tre” fa sognare i tifosi della Kemas Lamipel e tutto il popolo biancorosso: la squadra tornerà al Pala Parenti domenica pomeriggio, dopo l’impresa di Cantù e con in tasca gli altri tre punti incassati contro la Consar Ravenna ai tempi del “boxing day” natalizio. Un altro successo di fila farebbe davvero decollare la stagione del team di S. Croce, attualmente terzo in classifica ma con gli stessi punti della seconda forza del torneo, Castellana Grotte. Tra il dire e il fare, però, c’è la Videx Yuasa Grottazzolina, che è, per adesso, la rivelazione del campionato, avendo partecipato, da neopromossa, ai quarti di Coppa Italia. La squadra marchigiana, in classifica, ha perso qualche posizione (ottava piazza), anche per via delle due sconfitte di fila (con Vibo e Castellana…) e dei conseguenti zero punti in questo girone di ritorno appena iniziato. La gara di andata coincise con la prima sconfitta stagionale della Kemas Lamipel, e la rivalsa sportiva costituirà sicuramente una spinta in più per capitan Colli e compagni. Nell’ultima sfida di campionato la Videx si è schierata in campo con Manuele Marchiani in regia, Nielsen Rasmus Breuning opposto, Marco Cubito e Filippo Bartolucci al centro, Dusan Bonacic e Riccardo Vecchi in banda, Roberto Romiti libero. Tra tutti questi bravi giocatori, il più conosciuto (e temuto) rimane come all’andata il danese Nielsen Rasmus Breuning, 198 cm, classe 1994, secondo anno a Grotta, con esperienze importanti alle spalle (serie A danese e belga, Superlega a Milano e Sora). L’opposto dei marchigiani è primo nella classifica di rendimento dei punti fatti nel torneo di A2 Credem Banca, come in quella degli attacchi messi a segno (assoluti e per set). Ad inseguirlo, in tutte e due le graduatorie, è il “Lupo” Matheus Motzo, opposto di coach Mastrangelo, con il resto del “6+1” santacrocese che dovrebbe presentare Coscione in regia, Truocchio e Vigil Gonzalez al centro, Maiocchi e Colli in banda, Morgese libero. Fischio d’inizio ore 18.00, Pala Parenti, piazza Oscar Romero, S. Croce sull’Arno. Arbitreranno: Beatrice Cruccolini e Piera Usai.
TV: Il match sarà visibile in diretta sulla piattaforma “volleyballworld.tv” con la app corrispondente “volleyball tv”, che è la stessa della Superlega ma, a differenza del canale di Lega su YouTube, è a pagamento. Un’ampia sintesi della gara sarà trasmessa su Teletruria, canale 16 del digitale terrestre per la Toscana, canale 88 per l’Umbria. Appuntamento: ogni lunedì alle ore 22.30 e il martedì alle ore 15.30. Info e contatti: www.teletruria.it
ROSTER:
KEMAS LAMIPEL S. CROCE: 2 Arguelles Sanchez Edwin S, 3 Favaro Gioele S, 5 Motzo Matheus S, 6 Caproni Lorenzo C, 7 Colli Leonardo S, 8 Maiocchi Matteo S, 10 Vigil Gonzalez Alejandro C, 11 Compagnoni Mirco C, 12 Coscione Manuel P, 13 Hanzic Tino S, 15 Loreti Luca L, 16 Morgese Davide L, 17 Giovannetti Davide P, 18 Truocchio Alessandro C.
VIDEX YUASA GROTTAZZOLINA: 2 Giorgini Giacomo L, 3 Cubito Marco C, 4 Vecchi Riccardo S, 5 Focosi Leonardo C, 6 Pison Francesco S, 7 Bartolucci Filippo C, 8 Nielsen Rasmus Breuning O, 9 Ferrini Federico S, 11 Bonacic Dusan S, 12 Romiti Andrea P, 13 Foresi Diego L, 15 Marchiani Manuele P, 16 Leli Mattia S, 17 Minnoni Mattia S, 18 Romiti Roberto L.

LA GIORNATA (16^ giornata, 14-15 gennaio 2023)
Agnelli Tipiesse Bergamo-Consar RCM Ravenna
Delta Group Porto Viro-HRK Motta di Livenza
Tonno Callipo Vibo Valentia-Consoli Mc Donald’s Brescia
BCC Castellana Grotte-Cave del Sole Lagonegro
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo-Pool Libertas Cantù
Kemas Lamipel S. Croce-Videx Yuasa Grottazzolina
Conad Reggio Emilia-Tinet Prata di Pordenone

Davide Ribechini – Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.