La prova del 9! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

La prova del 9!


Otto successi consecutivi e adesso la Savino Del Bene Volley cerca la prova del nove, la nona vittoria consecutiva tra campionato e coppa, nella sfida in trasferta di questa domenica. La formazione di coach Barbolini, che ha aperto il nuovo anno solare con due successi in altrettante sfide disputate, questo week end affronterà infatti la Megabox Ondulati Del Savio. La partita, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A1, si svolgerà al Palazzetto Dello Sport Alberto Carneroli di Urbino a partire dalle ore 17.00.
EX E PRECEDENTI
Nel roster della Savino Del Bene Volley non ci sono giocatrici con un passato tra le fila di Vallefoglia, mentre è nutrito il gruppo di ex scandiccesi nel roster della formazione marchigiana. Tra le fila della Megabox Ondulati Del Savino Vallefolgia sono infatti presenti: Valeria Papa, schiacciatrice classe 1989, vista a Scandicci per due stagioni (2017-2019) Giulia Mancini, centrale classe 1998, passata dalla Savino Del Bene Volley nell’annata 2017-2018 Tatiana Kosheleva, schiacciatrice russa classe 1988, acquistata dalla Savino Del Bene Volley per disputare i play off della stagione 2018-2019. È oggi la capitana di Vallefoglia. 3 i precedenti ufficiali tra le due formazioni: il bilancio delle passate sfide è favorevole alla Savino Del Bene Volley, che si è imposta in due occasioni, l’ultima lo scorso 26 ottobre nel match valido per la seconda giornata del girone d’andata della Serie A1 2022-2023: in quell’occasione la formazione di coach Barbolini si è imposta per 3-0 tra le mura di Palazzo Wanny.
LE PAROLE DI COACH BARBOLINI
“Partita difficilissima. Vallefoglia con l’arrivo di Drews è una squadra che si piazza immediatamente dopo le prime della classe. Sono una formazione che può sconfiggere le migliori del campionato, per cui ci dobbiamo concentrarci su questa sfida. Sarà sicuramente una delle trasferte più difficile del nostro girone di ritorno.”
LE AVVERSARIE
Dopo 14 giornate di campionato la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ha raccolto 17 punti, facendo registrare 6 vittorie ed 8 sconfitte. La formazione marchigiana è nona in classifica ed è reduce da tre successi nelle ultime cinque sfide di Serie A1. Nelle ultime settimane Vallefoglia ha cambiato il suo roster attraverso alcune operazioni di mercato e dopo aver salutato Martinelli, Carraro e Lutz, la società ha ufficializzato gli arrivi della palleggiatrice spagnola Raquel Lazaro Castellanos, di Eleonora Furlan, in uscita da Conegliano, e soprattutto di Andrea Drews, campionessa olimpica in carica con Team USA. Nella sfida di questo week end la squadra di coach Andrea Mafrici partirà con il 6+1 composto da Hancock al palleggio, Drews come opposto, Mancini e Aleksic da centrali, con Kosheleva e D’Odorico in banda e Sirressi come libero.
IN TV
La partita tra Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia e Savino Del Bene Volley sarà visibile, previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV.

Savno Del Bene Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.