Emma Villas Volley, numeri record per il Settore Giovanile. Fammelume: “Lavoriamo per tirare fuori il meglio da questi 110 ragazzi” - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Emma Villas Volley, numeri record per il Settore Giovanile. Fammelume: “Lavoriamo per tirare fuori il meglio da questi 110 ragazzi”


Il settore giovanile della Emma Villas Volley ha raggiunto e ha superato in questa stagione il numero record di 100 ragazzi presenti nelle varie formazioni. “Questo incremento del numero di ragazzi nelle nostre formazioni è un elemento che ci fa ovviamente tanto piacere – commenta il direttore tecnico del settore giovanile di Emma Villas Volley, Alessandro Fammelume. – Ciò testimonia il fatto che stiamo portando avanti bene e con profitto il nostro lavoro. I ragazzi già presenti si trovano bene e se ne aggiungono altri. Questo avviene in una città che tradizionalmente non ha una vocazione pallavolistica. Ovviamente i numeri che aumentano creano problemi logistici e organizzativi a livello di palestre e di tecnici che non bastano mai, ci sarebbe bisogno di incrementare questi numeri. Stiamo lavorando per offrire ai ragazzi sempre maggiore qualità di strutture e attrezzature di lavoro. Siamo vicini ai 110 ragazzi nelle varie formazioni. Dopo quarant’anni di esperienza nel settore posso dire che so che se si lavora in un certo modo la pallavolo diventa allettante, bella da praticare e quindi i ragazzi si avvicinano. In più la spinta della Superlega sicuramente ha portato un pizzico di entusiasmo, al PalaEstra arrivano i campioni di tutte le squadre più forti d’Italia e ciò attira”. Giunti a metà stagione si può fare un primo bilancio dell’annata delle varie formazioni del settore giovanile: “Abbiamo coperto tutte le fasce di età – sono le parole di Fammelume – e in alcuni campionati, come per l’Under 17, abbiamo due squadre. In tutti i tornei siamo qualificati per le semifinali territoriali con buone possibilità di accedere alla finale che consentirebbe poi comunque di passare pure alla fase regionale. E questo è comunque un obiettivo che ci siamo dati per competere con importanti realtà di altre province toscane. Nei campionati regionali che stiamo disputando le nostre formazioni sono alla prima esperienza. La squadra di Serie C sta lottando per salvarsi, sta occupando comunque una buona posizione con alcuni punti di vantaggio sulla zona più calda della classifica. La squadra di Serie D sta battagliando per entrare nei playoff promozione, per il momento ci siamo dentro e speriamo di centrare questo traguardo”.

Emma Villas Volley

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.