B2: Volley Calenzano 3 – Luca Consani Grosseto 1. 25/21;25/15;15/25;26/24 - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

B2: Volley Calenzano 3 – Luca Consani Grosseto 1. 25/21;25/15;15/25;26/24


Trasferta amara per la nostra squadra di serie B2 contro il Calenzano. Non è bastata la bella prova generosa delle ragazze allenate da Rossano Rossi per portare via punti dal parquet fiorentino. Le nostre ragazze si sono presentate ridotte ai minimi termini e acciaccate, Bacci non disponibile per un problema alla spalla, Milani fuori per uno stiramento alla coscia, di fatto con la sola Tocci in panchina. La gara parte bene per le grossetane che comandano il gioco fino a metà set, quando subiscono il ritorno del Calenzano che prima pareggia sul 21/21 e poi chiude il primo parziale. Il secondo set l’equilibrio dura solo fino al 5/5 poi le fiorentine piazzano un break di 5 punti che portano fino in fondo. Sul 2/0, arriva la reazione delle maremmane, che alzano la voce e chiudono dominando il parziale accorciando le distanze. La quarta frazione è battaglia a viso aperto, le due formazioni non si risparmiano, dal 16/16 si viaggia punto a punto, il Luca Consani guadagna un mini break di due punti sul 21/19, ma Calenzano non molla e pareggia 21/21, per poi chiudere set e partita sul 26/24. Rossano Rossi non fa drammi ma ci trasmette alcune considerazioni: “Ho detto alle ragazze che ci serviva un impresa, ormai il solo giocare bene non basta più, arriviamo a Calenzano dopo un’altra settimana travagliata, con l’organico ridotto all’osso, e con diversi giocatori che stringono i denti e scendono in campo nonostante i numerosi acciacchi. Sotto due a zero, abbiamo trovato la forza di reagire ed arrivare ad un passo dalla possibilità di conquistare punti, possibilità svanita per alcune ingenuità nella quarta frazione.
Luca Consani: Poggetti al palleggio in diagonale con Massari, Biagioli e Miceli bande, Ciavattini e Colucci centrali, Santerini libero, Tocci subentrata in tutte le frazioni nel giro dietro.

Pallavolo Grosseto

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.