FGL-ZUMA: scontro al vertice, al PalaBagagli c’è Torino - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

FGL-ZUMA: scontro al vertice, al PalaBagagli c’è Torino


Aria di grande sfida a Castelfranco!
22esima giornata di campionato domani pomeriggio, domenica 2 aprile, con le biancoblu del duo tecnico Menicucci-Ficini che ospitano Volley Parella Torino di Mauro Barisciani. È sfida tra le prime due della classe, FGL-ZUMA gioca per agguantare la vetta, Volley Parella per consolidare la leadership. Fischio d’inizio alle ore 17:30 con diretta Youtube. Volley Parella, 46 punti pari merito con FGL-ZUMA ma in vantaggio per differenza set, ha alle spalle un percorso stabile, con solo tre scivoloni fisiologici nel percorso delle ventuno gare disputate: due sconfitte a tie-break contro Garlasco in casa ad ottobre e contro Caselle Volley a novembre a Torino; debacle nella terza sconfitta con un netto 3/0, il 18 marzo nel derby torinese contro Savis VOLPIANO, fuori casa.
Alessandro Menicucci: “Questa partita ha un sapore particolare, le vittorie fino a qui ci hanno portato a questa gara dove in palio ci sarà la vetta assoluta. Chiaro che agonisticamente ha un’importanza superiore rispetto alle altre partite, ma tecnicamente l'abbiamo preparata con la stessa attenzione delle scorse settimane. Puntiamo ad offrire una bella prestazione, ci teniamo a riscattare la sconfitta a tie-break del girone di andata, lo scorso 3 dicembre, partita rocambolesca sotto diversi aspetti. Le ragazze si stanno allenando in maniera impeccabile, siamo consapevoli che affrontiamo la squadra favorita, ma siamo convinti che potremo giocarci le nostre carte. Sappiamo che domani al PalaBagagli ci sarà un grande spettacolo anche per la cornice di pubblico che da inizio campionato ci incita e ci supporta tutte le domeniche. Mi interessa che le ragazze siano attente, concentrate e motivate, dovremo metterci tutte le energie che abbiamo e giocare bene per portare a casa la vittoria”.

Ufficio Stampa Asd Pallavolo Castefranco

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.