Serie B2: buona la prima a Napoli - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie B2: buona la prima a Napoli


Rientro vittorioso nella prima gara di Playoff di questo campionato 2022/2023. Donati e compagne, nonostante la lunga trasferta e il pernottamento fuori, hanno fatto ritorno a casa con una vittoria importante. “Siamo felicissime del risultato raggiunto, non erano né una partita né un campo facile, ci confrontavamo con una buona squadra composta da alcuni giocatori di esperienza - commenta dal pullman di ritorno capitan Donati- Siamo state brave a riuscire tutte insieme ad esprimere al meglio il nostro gioco conquistando tutti e tre i punti in palio. Stasera ci godiamo la vittoria e da lunedì di nuovo concentrate per prepararci alla gara di ritorno. Un grazie anche a chi ci ha seguito in questa trasferta e vi aspettiamo tutti quanti a sostenerci Domenica al Pala Zoli.” Partenza ostica nel primo set con le padrone di casa, caricate dal tifo, agguerrite e determinate. Poi il team pontederese ha preso le redini in mano e, dopo aver vinto il primo parziale, ha continuato a condurre il gioco fino alla fine.
“Vedendo il risultato si potrebbe pensare che è stato tutto semplice, in realtà partire il giorno prima, dormire fuori, passare quasi tutto il sabato senza poter fare molto se non riguardare i video, ha pesato sulla preparazione alla gara - commenta coach Puccini a fine match - La società ha organizzato benissimo la trasferta, non ha fatto mancare niente, è stata presente e ha contribuito a creare il morale giusto. In palestra c’era un clima caldo, ma comunque molto rispettoso e corretto. Detto questo eravamo fuori casa e si sentiva. Le ragazze sono state molto brave in campo: a parte il primo set in cui la padrone di casa sono state più incalzanti, siamo riuscite a dirigere noi il gioco facendo quello che ci eravamo prefissati e siamo stati precisi e incisivi. Adesso domenica di meritato riposo e da lunedì testa al ritorno perché è solo la prima partita e la strada è ancora lunga per ottenere qualcosa di davvero importante.” Con il morale alto e tre punti, quindi lo sguardo è a domenica prossima per il match di ritorno.
(23-25, 18-25, 16-25)
Chericoni 3, Andreotti 6, Donati 13, Roni 12, Meini 2, Simoncini 12, Casarosa libero. N.e.: Bernardeschi, Lari, Pagliazzo, Sgherri e La Rocca libero.

Ambra Cavallini Pontedera

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.