Finale Serie C, a Chiusi non si passa - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Finale Serie C, a Chiusi non si passa


Nella prima gara di finale playoff per la promozione in serie B2 le chiusine si impongono per 3 a 1 sulla forte formazione della Samer Marsciano (parziali 25-20 16-25 25-20 25-18). In un Palafuccelli sold out, davanti a quasi 500 persone, le ragazze di Pippi e Strano hanno dato spettacolo in una partita ricca di emozioni, in cui entrambe le formazioni non hanno mai mollato fino all'ultimo pallone.
Dopo un primo set giocato punto a punto e lo scivolone del secondo set, le nostre fantastiche ragazze sono riuscite a rialzarsi, limitando al massimo gli errori e mettendo in campo tanto cuore. Prestazione incredibile per un'impeccabile Giulia Distante che dal centro della rete mette a terra 21 punti (di cui 2 muri), vincendo ogni tentativo di difesa avversario e chiudendo con il 61% di positività in attacco; grande prestazione anche per le nostre giocatrici di ricezione che chiudono con una media del 64% di efficienza in ricezione (76% per una precisissima Eleonora monti e 66% per una solida Anna Corselli); grande prestazione in difesa per le nostre onnipresenti Caterina Gradassi e Francesca Valdambrini; prestazione di grande carattere anche per il nostro giovanissimo libero Giulia Barbanera che, subentrata nel primo parziale, è riuscita a dare sicurezza alla seconda linea chiusina sia in ricezione (52% di efficienza) che in difesa. Le nostre ragazze con questa vittoria si aggiudicano il primo passo importante verso la promozione, ma ancora i giochi sono aperti: sabato a Marsciano si terrà gara due che deciderà se sarà promozione per la nostra società o se le marscianesi riusciranno a portare la serie a gara 3; infatti se le chiusine otterranno una vittoria decreteremo il sogno B2, mentre se subiranno una sconfitta la pratica sarà rimandata a gara 3.
Quindi: SABATO 10/06 ORE 21:15 AL PALASPORT MARIA STELLA PIPPI VIETATO MANCARE!
Complimenti ragazze!
Tutti insieme, facciamo la storia!
Questo il tabellino delle chiusine: Gradassi 10, Corselli 14, Distante 21, Tosoni 4, Valdambrini 1, Monti 13, Strano (L1), Barbanera (L2).

#vittchiusi

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.