UnoMaglia Valdarninsieme B1: ancora una sconfitta per le gialloblu...e questa volta pesa assai - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

UnoMaglia Valdarninsieme B1: ancora una sconfitta per le gialloblu...e questa volta pesa assai


UnoMaglia ValdarInsieme vs Lucky Wind Trevi 0-3 (19-25; 23-25; 25-27)
Doveva essere la gara della svolta, una gara assolutamente da vincere per smuovere la classifica e soprattutto perché incontravamo una squadra con gli stessi nostri punti e in piena lotta per la salvezza.
Visto il perdurare dell’infortunio ad Auretti, Lapi prova una variante tattica al centro inserendo Mariottini e all’inizio della partita sembra dargli ragione. UnoMaglia ValdarnInsieme parte decisa e dopo un primo equilibrio si porta sul 10-6. Tornano poco dopo i fantasmi, break micidiale delle umbre che con un secco 5-0 mettono la freccia per poi allungare ulteriormente,19-15. Si va avanti fino alla conclusione senza sussulti, 1-0 per Trevi. Anche il secondo parziale parte all’insegna dell’equilibrio, ma sono ancora le ospiti a scappare, 19-14. Zatini e compagne ci provano a rientrare con alcuni break efficaci, si va fino al 24-23, ma un attacco dal centro di Trevi pone fine anche al secondo 2-0. Nel terzo set Lapi riporta in posto quattro Mariottini e inserendo Arnetoli al centro. Il ritorno allo schieramento delle precedenti gare sembra avere effetto, il pubblico, guidato da qualche vecchio fan, si scalda e la gara va avanti con alti e bassi in perfetta parità fino alla fine. Trevi ha la palla-match sul 24-23, errore grossolano delle trevane 24 pari, Gabbrielli ci porta al set point, ma poi un errore dai nove metri, un attacco efficace e un muro danno set e vittoria alle umbre. Molta delusione alla fine della gara sia in campo che sugli spalti, ma questa volta a differenza di altre occasioni, dobbiamo ammettere che Trevi ha ampiamente meritato la vittoria dimostrandosi compagine più solida e combattiva della nostra, venuta in Valdarno vogliosa e consapevole di lottare al massimo per ottenere punti preziosi.
C'è parecchio da lavorare, speriamo nelle prossime..., ma lo diciamo ancora con più forza

Di Federico Mori

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.