Serie C Femminile: un bel Cascina non basta a superare il Delfino Pescia! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C Femminile: un bel Cascina non basta a superare il Delfino Pescia!


Buona prestazione, ma prima sconfitta in campionato nella difficile trasferta di Pescia, contro una squadra ben costruita e organizzata che ha dimostrato di meritare il primato. Il sestetto iniziale è composta da Belli e Corti E. in diagonale, Sgherri V. e Corti F. in posto 4, Sgherri N. e Gori sul centro, Di Matteo Libero. Del Pecchia e Lemmi col doppio cambio e Bozzi al servizio hanno invece dato supporto a gara in corso. I primi 3 set sono una vera e propria battaglia sportiva, le due squadre si alternano continuamente alla guida del punteggio, e nessuna delle compagini riesce a prendere il largo. Nella prima frazione sono le padrone di casa che sembrano poter accelerare, ma le biancorosse restano attaccate con caparbietà ed hanno la meglio nello sprint finale 0-1, 26-28. Secondo set al cardiopalma caratterizzato da scambi avvincenti e azioni lunghissime. Ancora una volta la questione si risolve ai vantaggi, ma in quest'occasione sono le pesciatine ad avere la meglio e portarsi in parità, 1-1, 30-28. Nel terzo parziale qualche rammarico per il vantaggio di 4 punti accumulato intorno al 20 e non capitalizzato, ma il Delfino è inesorabile al servizio e chiude ancora una volta col minimo scarto 2-1, 25-23. Le nostre ragazze accusano il colpo e nella quarta frazione non riescono a mantenere la stessa intensità tecnica, fisica e mentale, lasciando strada a Pescia che chiude con relativo margine 3-1, 25-17. Match dunque che ci vede sconfitti, ma condito da una prestazione di ottimo livello. Gli step di crescita di una squadra giovane passano anche da gare di questo tipo, che seppur senza ottenere punti possono portare a conoscenze e consapevolezze necessarie a potersela giocare con squadre di caratura tecnica ed esperienza superiore.   Adesso la testa si sposta sul prossimo impegno, che ci vedrà impegnati tra le mura di casa contro Volley Aglianese, una squadra che ha avuto un ottimo avvio di stagione, reduce da una vittoria per 3-0 sul Donoratico. L'appuntamento è per sabato 9/11 ore 21.00. Vi Aspettiamo numerosi a sostenere le nostre ragazze dagli spalti della Galilei! Forza Cascina!!!
PALLAVOLO DELFINO PESCIA - PALLAVOLO CASCINA 3-1 (26/28; 30/28; 25/23; 25/17)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI. Elena BELLI, Sara BOZZI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO (L), Sofia FERRI (L), Melissa GING, Eleonora GORI, Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Alina MELANI, Elisa PASSERINI, Noemi SGHERRI, Viola SGHERRI. Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Stefano FASTELLI.

Ufficio stampa Pallavolo Cascina S.D.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.