Serie C Femminile: Montebianco passa per 3-1 alla Galilei! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C Femminile: Montebianco passa per 3-1 alla Galilei!


Partita intensa quella che ha visto le nostre ragazze scendere in campo con l’ottima squadra pistoiese, che alla lunga ha fatto valere qualità ed esperienza aggiudicandosi l’intera posta in palio.  Si parte con Del Pecchia e Corti E. in diagonale, Sgherri V. e Corti F. in posto 4, Lenzi e Gori sul centro, Di Matteo Libero. Belli, Lemmi, Melani e Ging sono subentrate in più occasioni. Match combattutissimo fin da subito, con ottimi scambi da entrambe le parti, azioni molto lunghe e difese entusiasmanti. La prima frazione se l’aggiudicano le biancorosse che, dopo essere state avanti con margine, subiscono il ritorno delle ospiti, ma riescono a chiudere col minimo scarto, 1-0, 25-23.  Nel secondo set ancora grande bagarre. Le due squadre si superano più volte fino al + 3 Montebianco, 14- 17. Le nostre non ci stanno e si rifanno sotto fino al -1. Qua una battuta dentro di mezzo metro (ahinoi) viene giudicata fuori dal direttore di gara, che ci impedisce la parità e dà lo slancio per la fuga pistoiese 1-1, 22-25.  Terza frazione senza storia… con le cascinesi che subiscono senza trovare le adeguate contromisure il servizio e l’attacco pistoiese. Time Out e sostituzioni del Coach non danno la scossa sperata e le ospiti si portano in vantaggio 1-2, 10-25.  Alla ripresa le biancorosse sembrano ritrovare ritmo e finalmente tornano a battagliare punto punto. Montebianco però non molla la presa e nella seconda metà del set schiaccia sull’acceleratore appoggiandosi sulla verve offensiva dei centrali e la grande continuità dai 9 metri. Dopo un ultimo tentativo di rimonta le nostre ragazze sono costrette ad arrendersi sul 21-25, 1-3.  Sconfitta che rispecchia quanto visto in campo, con le biancorosse un po’ sotto i propri migliori standard stagionali, ma va riconosciuto che di fronte hanno trovato un avversario decisamente in palla, che ha messo in mostra tutta la qualità del proprio roster. Si conclude così il girone di andata di un campionato che abbiamo avuto la conferma essere molto molto competitivo. Siamo solo a metà strada quindi… testa alta e pedalare che il cammino è ancora lungo e pieno di sfide.  Nella prima giornata di ritorno ospiteremo il Volley Donoratico, squadra in crescita che è reduce dalla vittoria sul Bottegone.  L’appuntamento è per sabato 25/1 alle 21.00, ancora tra le mura di casa. 
PALLAVOLO CASCINA - MONTEBIANCO VOLLEY 1-3 (25/23; 22/25; 10/25; 21/25).
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI. Valentina BANDECCHI (L), Elena BELLI, Sara BOZZI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO, Melissa GING, Eleonora GORI, Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Alina MELANI, Elisa PASSERINI, Noemi SGHERRI, Viola SGHERRI. Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Stefano FASTELLI.

Ufficio stampa Pallavolo Cascina S.D.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.