Ariete in Liguria per continuare a sognare i play off
Serie B2 Femminile Girone G – Iglina Albisola - Ariete PVP Pallavolo Prato (domenica ore 18.00, Palasport Besio, arbitri Gamalero e Carbone). Ariete in Liguria per continuare a sognare i play off. Archiviata la vittoria con Albenga, la squadra di Nuti va sul campo dell’Albisola con l’obiettivo di allungare la striscia positiva e tenersi così in scia alla corsa play off. Contro Albenga la squadra pratese ha messo in campo un volley solido, senza tanti fronzoli ed ha saputo progressivamente togliere ossigeno alle speranze avversarie. Lo stesso dovrà riuscire a fare questa domenica, anche se in campo esterno. Albisola è attualmente nona con 28 punti, non ha ambizioni play off ma neppure timori per la salvezza. Insomma, al pari di Albenga, Albisola è in una situazione serena e può esprimere il proprio volley senza pressioni. La squadra ligure dispone di due atlete esperte come la centrale Giordani e la regista Zunino a far da chioccia ad una formazione giovane e ben guidata da coach Valle. Una squadra grintosa che non molla mai, come ha dimostrato anche nella gara d’andata vinta da Prato per 3-1. Insomma, niente distrazioni se si vuole puntare al terzo posto. Infine, una buona notizia per Nuti che dovrebbe recuperare Conticini in seconda linea.
La rosa –
Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.
SERIE DF
In Serie D femminile le ragazze dell’Ariete PVP, guidate da Giuliano Salemme, giocheranno una gara esterna sfidando il Pistoia Volley La Fenice (sabato ore 21.00, Palestra Anna Frank, arbitro Rafaniello).
Dimenticare la sconfitta al quinto con Barga per conquistare punti salvezza sul campo di una diretta concorrente. Questo l’obiettivo pratese. Obiettivo complesso ma possibile.
La rosa dell’Ariete PVP: Biagi, Butnaru, Cecconi, Flussi, Giovannetti, Luchetti, Magnini, Marcello, Martins, Pagni, Ramalli, Tomberli A., Tomberli B. All. Salemme.
Ariete PVP Pallavolo Prato
Nessun commento