Serie C Femminile: grinta e orgoglio valgono 1 set contro il Porcari! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C Femminile: grinta e orgoglio valgono 1 set contro il Porcari!


Bella prova delle nostre ragazze, che danno filo da torcere alla corazzata Porcari riuscendo a strappare il terzo set e a battagliare alla pari per buoni tratti di gara. Si parte con Belli in regia opposta a Malasoma, Sgherri V. e Corti F. schiacciatrici, Gori e Melani sul centro, Di Matteo libero. Nel primo set c’è grande bagarre tra le due squadre. Porcari non può permettersi di lasciare punti per strada, mentre le biancorosse, pur rimaneggiate, ci tengono a fare bella figura e a proseguire un girone di ritorno fin qui ottimo. Il risultato sono scambi molto lunghi e ottime difese da entrambe le parti. La spuntano le ospiti solo al fotofinish, facendo leva su esperienza e fisicità in prima linea, 1-0, 22/25. Alla ripresa sono ancora le lucchesi a imporre il ritmo trovando grande continuità sia in attacco che a muro. Le cascinesi provano a risollevarsi con un bel turno al servizio di Belli e un muro di Melani. Lazzerini si gioca anche la carta del doppio cambio con Del Pecchia e Ribechini (classe 2009, esordio in C per Anita!), ma non è sufficiente a scalfire le certezze delle ospiti, che mantengono un ampio margine, 14/25, 0-2. Nel terzo si ribalta l’inerzia. Le nostre ragazze trovano più convinzione sia dai 9 metri che in attacco e riescono a dare qualche grattacapo al Porcari. Malasoma in battuta e Gori in fast danno il là allo strappo decisivo che ci consente di prendere un buon vantaggio. Sgherri V. e Corti F. da posto 4 fanno il resto e ci riavviciniamo nel punteggio 1-2, 25/16. Nella quarta frazione le nostre pagano un avvio remissivo con le lucchesi che si portano avanti subito di 5 punti. Superato il blackout iniziale le biancorosse ripartono con veemenza, giocandosi le proprie chance fino alla fine. Di Matteo difende tutto il difendibile e Del Pecchia riesce a sfruttare tutto il fronte offensivo. Ci riportiamo a -3, ma la squadra ospite non ha intenzione di allungare la contesa e schiaccia di nuovo sull’acceleratore. Lazzerini tenta il tutto per tutto gettando nella mischia prima Bozzi e Ribechini e poi Melai (anch’essa classe 2009 all’esordio stagionale in C!), ma dopo due ore di battaglia siamo costretti ad arrenderci… 1-3, 19/25. Arriva dunque una sconfitta, che va però di pari passo con la certezza di aver messo in campo tutto quello che avevamo per provare a render la vita dura alle più quotate avversarie. Adesso ci aspetta un altro match dall’alto coefficiente di difficoltà... Sabato prossimo siamo attesi infatti dalla trasferta a Pistoia col P.V. Bottegone, squadra alla ricerca di pesantissimi punti salvezza. L’appuntamento è per sabato prossimo 5/4 alle 18.00 alla palestra di via Santi a Pistoia. Forza Cascina!!!
PALLAVOLO CASCINA - PORCARI VOLLEY 1-3 (22/25; 14/25; 25/16; 19/25).
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI. Valentina BANDECCHI (L), Elena BELLI, Sara BOZZI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO (L), Sofia FERRI (L), Melissa GING, Martina GRADI, Eleonora GORI, Blessing LEMMI, Daria MALASOMA, Olga MELAI, Alina MELANI, Elisa PASSERINI, Anita RIBECHINI, Viola SGHERRI. Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Stefano FASTELLI.

Ufficio stampa Pallavolo Cascina S.D.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.