Serie C Femminile: 2 Tie break verso l’ultima giornata! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C Femminile: 2 Tie break verso l’ultima giornata!


Arrivano due risultati opposti nel doppio turno ravvicinato di campionato: la prima gara ci ha visto spuntarla col minimo scarto nell’infrasettimanale di Migliarino, mentre sabato scorso 3/5 nell’ultimo turno casalingo le biancorosse hanno alzato bandiera bianca, sempre al quinto set, contro la Blu Volley Quarrata. Bella la vittoria ottenuta nella palestra di Nodica, dove le nostre ragazze hanno saputo ribaltare il primo set partito in salita (23-25) e recuperare il doppio svantaggio in termini di set (2-2: 25/20, 25/22, 19/25). Nel corso della quarta frazione c’è stato il rientro di Capitan Corti E. tornata disponibile dopo un mese di assenza per infortunio. Il tie-break è stato combattuto solo nei primi scambi, dopodiché le cascinesi hanno preso possesso della contesa mostrando maggior freschezza e lucidità. Migliarino, affamato di punti salvezza, ha giocato una partita intensa ed orgogliosa, ma non è stato sufficiente ad avere la meglio su Gori e compagne che si sono aggiudicate i 2 punti in palio, 2-3, 8/15. Andamento simile nell’impegno casalingo contro Quarrata, che si è presentata al match in grande spolvero portandosi con qualità e autorevolezza sullo 0-2 (19/25, 19/25). Le nostre ragazze nell’ultima fase di campionato hanno spesso avuto bisogno del “doppio schiaffo” per entrare agonisticamente e tecnicamente dentro la contesa… e così è stato anche questa volta. Bellissima la reazione delle biancorosse, che sono cresciute di tono in tutti i fondamentali ed hanno messo alle corde le avversarie. Splendido l’ingresso in campo di Sara Bozzi che ha preso le redini della regia caricandosi la squadra sulle spalle. Raggiunta la parità (2-2, 25/23, 25/18) il quinto set è stato un susseguirsi di emozioni, con le 2 squadre che si sono superate più volte. In questa occasione sono state però le pistoiesi a spuntarla al fotofinish, costringendo le nostre ad una sconfitta di misura, 2-3, 12/15. Tre punti quindi che ci consolidano al quinto posto in classifica in attesa di affrontare l’ultima giornata di campionato in casa del Montebianco Volley, squadra che ci precede di 1 punto alle spalle del trio di testa.  L’ultimo appuntamento stagionale è per sabato 10/5 alle ore 18.00 presso la palestra comunale di Pieve a Nievole. 
MIGLIARINO VOLLEY - PALLAVOLO CASCINA 2-3 (23/25; 25/20; 25/22; 19/25; 8/15).
PALLAVOLO CASCINA - BLU VOLLEY QUARRATA 2-3 (19/25; 19/25; 25/23; 25/18; 12/15).
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI. Valentina BANDECCHI (L), Elena BELLI, Sara BOZZI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO (L), Sofia FERRI (L), Melissa GING, Martina GRADI, Eleonora GORI, Blessing LEMMI, Daria MALASOMA, Olga MELAI, Alina MELANI, Elisa PASSERINI, Anita RIBECHINI, Viola SGHERRI. Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Riccardo Neri.

Ufficio stampa Pallavolo Cascina S.D.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.