La Verodol in trasferta sul campo della capolista Porcari - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

La Verodol in trasferta sul campo della capolista Porcari


Quinta giornata del campionato di serie C femminile e la Verodol Casciavola, rinfrancata dalla bella vittoria interna contro La Bulletta, si prepara ad una difficile trasferta sul campo della capolista Volley Porcari, formazione che non nasconde le ambizioni di promozione, dopo due stagioni nelle quali l’obiettivo le è sfumato ad un passo dal traguardo.
VERODOL In casa rossoblù si affronta questa trasferta con la serenità di chi ha una situazione di classifica in linea con le aspettative e con la consapevolezza che fra le due squadre quelli che hanno qualcosa da perdere sono gli avversari. La squadra, guidata da tre ex come Interlandi, Sciabordi e Monchi, ha lavorato con grande intensità durante la settimana per cercare di ben figurare al cospetto della capolista e, perché no, provare a fare lo sgambetto ad una “grande” di questo campionato. Per questa partita resta ancora ferma ai box Eva Bacherini, che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio, ma che ancora non è pronta a scendere in campo, si siederà in panchina per sostenere da fuori le compagne, da valutare anche le condizioni di Sciabordi fermata in settimana da un piccolo incidente domestico Questa la lista delle atlete convocate. Palleggiatrici: Cigna e Monchi; opposti: Interlandi e Lombardi; centrali: Bacherini, Bolognini, Ciampalini e Pelloso; schiacciatrici: Caponi, Corsini, Melani e Sciabordi; liberi: Casarosa e Cenghiaro.
LE AVVERSARIE Il Volley Porcari è una big del panorama pallavolistico toscano, si è affacciata da pochi anni alla ribalta, ma non ha mai nascosto le sue ambizioni, ne lesinato investimenti per cogliere gli obiettivi prefissati. In questo primo scorcio della stagione sta dimostrando con i fatti di aver costruito ancora una volta una squadra importante che vale il salto di categoria: quattro partite, altrettante vittorie, nessuna sconfitta, dodici set vinti e nessuno perso, in percorso nette che la Verodol proverà a spezzare.
L'ARBITRO L'ARBITRO A dirigere la gara è stato designato il signor David Gronchi. Due i precedenti con il bilancio in parità, una vittoria, al tie break, ed una sconfitta.
I PRECENDENTI Negli ultimi 10 anni, ovvero da quanto Pallavolo Casciavola ha raccolto l'eredità della vecchia Polisportiva, le due squadre si sono affrontate due volte al Pala Cavanis con il Volley Porcari che in entrambe le circostanze si è imposto 3-0.
IL LIVE La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.

Massimo Corsini
Ufficio Stampa Pallavolo Casciavola / VCC

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.