Serie C Femminile: ancora 3 punti per finire il girone d’andata! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C Femminile: ancora 3 punti per finire il girone d’andata!


Nonostante una settimana non facile… ben condita dall’influenza di stagione, arriva una bella vittoria nell’ultimo match casalingo del girone di andata di fronte ad un Sales Volley Firenze che ha provato in tutti i modi ad interrompere la striscia positiva delle nostre ragazze. L’avvio è in salita, le fiorentine partono forte, difendono tanto e spingono al servizio. Le biancorosse di contro faticano a trovare ritmo, commettono tanti errori gratuiti (ben 15 a fine primo set) e dopo il 20 vanificano il piccolo margine comunque racimolato a metà parziale. Le ospiti sono brave ad approfittarne e si portano in vantaggio, 0-1, 24-26. Dal secondo cambia l’inerzia. Corti e Ciampi aumentano i giri in seconda linea e Sgherri porta punti importanti da posto 4. Sales non riesce a trovare le contromisure e cede nettamente a 12, 1-1.  Terza e quarta frazione ancora di chiara marca cascinese… Belli distribuisce su tutto l’arco offensivo trovando sbocchi efficaci sia sul centro, sia su Vaccaro in posto 2. La squadra ospite prova a reagire, ma paga un po’ di incostanza e qualche errore di troppo dai 9 metri. Gori e compagne non mollano la presa e concretizzano lo sforzo con margine e autorevolezza, 25/13, 25/18. Ancora una bella vittoria per le nostre ragazze, arrivata dopo un primo set non semplice, al quale hanno reagito da squadra mettendo in luce qualità tecniche e caratteriali di tutto il roster biancorosso. Il girone di andata si conclude quindi con entusiasmo e consapevolezza per una serie di risultati andati oltre le più rosee aspettative di inizio anno. E proprio sull’onda di questo entusiasmo siamo certi che la nostra squadra continuerà a mettere in campo tutto ciò che ha, fino all’ultima palla di questa stagione. Adesso 2 settimane di pausa, nelle quali dovremo ricaricare le pile e prepararci al meglio per i prossimi impegni. L’appuntamento è per sabato 7/2 ore 21.00, quando ospiteremo la Pallavolo Follonica, per provare a riscattare la sconfitta della gara di andata. Vi aspettiamo!!! Forza Cascina!
PALLAVOLO CASCINA - SALES VOLLEY FIRENZE 3-1 (24/26; 25/12; 25/13; 25/18). 
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI. Elena BELLI, Anastasiia BILOUS, Chiara CACIAGLI, Elisa CIAMPI (L), Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Martina DELLA CROCE, Sara DI MATTEO (L), Eleonora GORI, Sara LILLI, Olga MELAI, Elisa PASSERINI, Giada RAPPA, Viola SGHERRI, Jessica VACCARO. Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Riccardo NERI.

Ufficio stampa Pallavolo Cascina S.D.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.