Seconda trasferta di fila per la Verodol Casciaviola - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Seconda trasferta di fila per la Verodol Casciaviola


Quindicesima giornata del campionato di Serie C femminile e seconda trasferta consecutiva per la Verodol Casciavola che sabato 14 febbraio alle 21 sarà impegnata in casa della Pallavolo Grosseto. Si tratta di un impegno ostico su un campo tradizionalmente difficile per la squadra rossoblù.
VERODOL
Reduci dalla grande rimonta di Calenzano Interlandi e compagne dovranno ripartire dagli ultimi tre set nei quali hanno concretizzato una rimonta che sembrava impossibile. Attenzione ai dettagli e concentrazione fin dal primo punto saranno armi fondamentali contro una squadra che rispetto alla gara di andata è cresciuta in misura esponenziale. In casa rossoblù si deve fare i conti anche con gli infortuni. La trasferta di Calenzano ha lasciato in dote una distorsione alla caviglia a Matilde Lombardi che non sarà della partita così come Eva Bacherini in attesa dell’intervento al menisco. L'allenatore rossoblù potrà contare quindi sulle seguenti atlete: palleggiatrice: Monchi; opposto: Interlandi; centrali: Ciampalini, Bolognini e Pelloso; schiacciatrici: Caponi, Corsini, Melani, Lenzi e Sciabordi; liberi: Casarosa e Cenghiaro.
LE AVVERSARIE.
Formazione che lo scorso anno ha militato in Serie B2, è formata da un mix di esperienza e gioventù che le ha portata a faticare un po’ all’inizio di stagione quando ha collezionato solo una vittoria piena nelle prime cinque partite, dalla sesta giornata in poi ha ingranato la marcia giusta tanto da aver inanellato sette vittorie nelle ultime nove gare disputate. Una squadra che non molla davvero mai tanto da aver disputato ben sette tiebreak su 14 partite.
L'ARBITRO
A dirigere la gara è stata designata il signor Mario Scarpitta. Nessun precedente con la squadra rossoblù I PRECENDENTI
Negli ultimi 10 anni, ovvero da quanto Pallavolo Casciavola ha raccolto l'eredità della vecchia Polisportiva, le due squadre si sono affrontate quattro volte con il bilancio di una sola vittoria rossoblù (3-2 stagione 2021/22) e ben tre sconfitte. Nella gara di andata invece la squadra di Baldacci si è imposta 3-0.
IL LIVE La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.

Massimo Corsini
Ufficio Stampa Pallavolo Casciavola / VCC

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.