AM Flora vince a Grosseto
Cg Mkt Grosseto - AM Flora 2-3 (25-20 - 22-25 - 20-25 - 25-19 - 13-15)
Battaglia di nervi quella giocata a Grosseto, due squadre che punto punto hanno dato vita ad un incontro di pura pallavolo, due ore e un quarto di capovolgimenti di fronte continui. Flora per forzare la battuta sbaglia, Grosseto no. Flora cresce in attacco e dal centro e Grosseto ha le sue armi più efficaci con Pacube e Valchierai, si soffre e si ricostruisce.
Primo set Zerini al palleggio opposta a Vanuzzo, Frediani e Falseni di banda Bettaccini e Natalini centrali, Sasselli C. libero. Punto punto delle due squadre, Flora con Frediani e Vanuzzo cerca di riagguantare Grosseto fino al 18 pari, poi non riesce più a rientrare e le padroni di casa chiudono 25-20.
Secondo set Bettaccini mette in difficoltà le padroni di casa e siamo 1-6 poi si rifanno sotto e siamo 10-10, allungo con tutte le gialloblu che cercano di forzare sul 14-16, esce Zerini entra Gragnoli, sul 16-18 esce Frediani entra Fichera e le ragazze di Ribechini creano, 19-24. Grosseto tenta il tutto per tutto, ma sbaglia, sul 22-24, la battuta ed è 1 pari.
Terzo set sestetto del primo, allungano le gialloblu Vanuzzo e Falseni, una super Sasselli ci salva molti palloni, 16-18, esce Zerini entra Gragnoli e Grosseto sbanda, Falseni e Bettaccini fanno la voce grossa e Gragnoli chiude con una furbata 20-25. Quarto set solita formazione, ma con Gragnoli titolare al palleggio e siamo sempre punto punto finché Grosseto dai nove metri ci inchioda 14-9, esce Falseni entra Fichera che recupera molti palloni in difesa, sul 19-15 rientra Zerini ma soffre tanto Buggiano mentre Grosseto non molla e chiude 25-19 .
Quinto set solito sestetto iniziale, Falseni e Frediani in battuta mettono in difficoltà le ottime padroni di casa, ma è la parità che la fa da padrona 4-4, 6-6, gira il campo sull´ 8-7, Natalini colpisce dal centro e Grosseto in difficoltà cerca il riavvicinamento, Vanuzzo 9-11, poi due puntoni di Falseni 10-13, le ospiti in difficoltà permettono il riavvicinamento 12-13, Ribechini fa ragionare le ormai poco lucide menti delle sue atlete, Grosseto sparacchia fuori, 12-14, Buggiano regala un punto, 13-14 per poi esultare con l´ottima chiusura di Falseni , e il pubblico si spella le mani per applaudire le giovani guerriere gialloblu che anche stasera hanno trionfato su una squadra che in casa aveva perso solo contro il Donoratico...
Le AM Flora stanno crescendo e stanno diventando lo spauracchio di tutte le squadre più forti... Mai dare niente per scontato con le AM, IMMENSE!!!
AM Flora : Frediani 21, Bettaccini 18, Falseni 16, Vanuzzo 13, Natalini 6, Fichera 2, Zerini 2, Gragnoli 1, Sasselli C., D´Annibale, Battaglini, Bandettini. I Allenatore Ribechini, II Allenatore Tognocchi - Dirigente Accompagnatore Fichera.
Nessun commento