ASTRA CHIUSURE LAMPO - FIORENTINA RINASCITA 3- 0
Partita molto dura per la Fiorentina Rinascita che da sempre soffre il derby contro Euroripoli. E come da pronostico le ragazze scendono in campo troppo tese e contratte e questo non permette fin da subito di mostrare un gioco deciso e convincente. La partita è stata comuqnue ricca di scabi molto lunghi che hanno visto combattere le due squadre per quasi due ore, ma La maggiore decisione e grinta avversaria unite ad una gran prova nel fondamentale muro /difesa, non hanno quasi mai messo in dubbio il risultato finale.
Nel primo set Vannini schiera Caroti -Prosperi in banda/ Benrni al palleggio e opposta Dos Reis, centrali Mangini/pieraccini , Libero Focardi. La Rinascita fin da subito è in rincorsa, i nostri attacchi durano fatica a cadere e tendiamo a sbagliare troppe battute. Caroti viene sostituita con Calamai, ma restiamo sempre qualche punto sotto fino a cedere 25/21
Nel secondo set resta Calamai per Caroti: giochiamo alla pari anche se sempre sotto di qualche punto. A metá set entra Caroti per Dos Reis, che non riesce più a passare e poi Coppini (esordio ques´anno) per Mangini. fino a raggiungerle sul 22-22 da qui un altalenarsi di gran belli scambi ad errori in battutta da entrambe le parti che portano a 3 set bal per parte.. fino alla vittoria finale di Euroripoli per 30-28.
Nel terzo set ripartono Caroti opposta e Calamai banda ma subiamo emotivamente la maggiore convinzione avversaria che ci porta a sbagliare battute e ad essere molto meno convincenti in attacco. Arriviamo cosà fino al 21-16. Cambio Dos Reis con Prosperi ma non andiamo piú neppure in ricezione e cediamo il set e partita ad un avversario che oggi sicuramente ci ha superate in tutti i fondamentali.
Nessun commento