I risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

I risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Serie C Girone A – Cortona Volley - Ariete Prato Volley Project 1-3 (19-25; 25-15; 19-25; 23-25), arbitri Pinto e Ciacci.
L’Ariete sbanca Cortona in una serata dalle mille difficoltà. Grande la squadra di Targioni che scontava le assenze di Carovani e Rosati e le non perfette condizioni di Marchesini, Bartolini e Foggi e che su un campo difficile, contro una delle migliori realtà del torneo è invece riuscita a strappare tre punti fondamentali per la corsa play off. Una serata positiva e che potrebbe rappresentare una svolta soprattutto mentale per il PVP. La gara. Prato con Bartolini e Foggi in diagonale, Cafissi e Legnini al centro, Varani e Speranza di banda e la coppia Nelli e Marchesini nel ruolo di libero. Inizio tutto delle ragazze di casa (8-2), Ariete a recuperare con grande qualità sull’11-10 e poi sul 14-14. Un buonissimo PVP che poi saliva sul 17-21. Chiusura a 19 di una Ariete molto positiva. Nel secondo partiva meglio Prato ((3-5) che però subiva il ritorno di Cortona (11-8 e 15-10). Aretine che non si guardavano più indietro e che scappavano definitivamente contro un Prato trasformato rispetto al primo set (21-11). Nel terzo ancora partenza lenta dell’Ariete (7-5 e 11-6). Prato tornava a contatto (13-12) e poi sorpassava (14-15). Prato che accelerava e tornava a giocare ai ritmi del primo set (17-21). Chiusura a 19. Nel quarto set grande equilibrio (10-10) e squadre che arrivavano sfidandosi punto su punto fino al finale. Primo break delle ragazze di casa (13-10) ma Ariete di carattere a rientrare (17-16). Equilibrio fino al 22-22 ma sprint finale che premiava Prato che chiudeva i conti e portava a casa tre punti di platino in una serata difficilissima.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Del Buono, Carovani, Legnini, Cafissi, Speranza, Foggi, Borchi, Varani, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni

Le divisioni:
In Prima Divisione turno di riposo per il Viaccia. In Seconda Divisione Girone A il Viva Volley batte 3-0 il fanalino di coda Valdarninsieme. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri battuta in casa 2-3 dall’Empoli Junior. Vaiano battuto 3-0 dal Punto Sport Poggio a Caiano. In Terza Divisione, infine, nel Girone B Viaccia che batte 3-0 la Sales nel big match di giornata tra terza e quarta della classe.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.