Baia del Marinaio: esordio vittorioso a Capannoli
Esordio con vittoria in trasferta per la nostra prima squadra femminile targata BAIA DEL MARINAIO, che sabato sera alle 21.15 stende con un perentorio 3-0 la formazione di casa del OMF Capannoli.
Coach Claudio giuntini si affida al sestetto composto da Cavallini in regia, Landi e Orlandini in banda, Pasquadibisceglie opposta, centrali Manetti e Pistillo, libero Giannetti, sestetto questo che fa subito capire all´avversario di essere partito da Cecina con un solo obiettivo, quello di portare a casa l´intero bottino.
La continuità di concentrazione, che sembrava essere l´unico piccolo neo di cui temere per capitan Pasquadibisceglie e compagne, ieri sera non ha creato problemi anzi, specialmente nel secondo set finito 30-28 dove le avversarie hanno avuto ben sei palle break con cui chiudere il set, abbiamo tenuto fino al 28 pari per poi allungare e vincere.
Non sono mancati addirittura scambi lunghi e spettacolari, che ci fanno intravedere ancora ampi margini di miglioramento che coach Giuntini non mancherà di allenare, che uniti alla forte coesione di tutte le ragazze di questo giovane gruppo, fanno essere più che ottimisti per il futuro.
Questi per la cronaca i parziali: 25-21, 30-28, 25-19.
Queste le atlete convocate: Cavallini, Collini, Giannetti, Incagli, Landi, Manetti, Matteoli, Orlandini, Paparelli, Pasquadibisceglie (K), Pistillo, Regoli. 1° All. Giuntini, 2° All. Cavallini, Dir. Barbieri.
Ma c´Ã¨ poco tempo per gongolarsi, da lunedì subito in palestra per preparare al meglio il prossimo incontro, che ci vedrà affrontare Ariete Prato Volley Project nel nostro Palafrontera alle 21.15.
Avanti così ragazze e forza Volley Cecina!
Nessun commento