Debutto vincente per le ragazze di Burrascano - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Debutto vincente per le ragazze di Burrascano

Foto www.pallavoloriotorto.net
Riotorto – Rosignano 3/1 ( 25/12 – 22/25 – 25/19 – 25/21 )
Formazioni:
Riotorto: Agostini n.e., Cappellini n.e. , Giuggioli 18, Zanolla 12, Farruggio 3, Vallini 23 Adorni n.e. , Noci 5, Bastieri 3, Valle12, Boscaglia n.e.. Libero Cruschelli. Allenatore Burrascano Nicola.
Rosignano: Santini, Belirando, Pintimalli, Sammuri, Fusano, Giusti, Gialluca, Bonciani, Castellani, Colosimo, Maggini. 1° libero Pardini, 2° Libero Pino. Allenatore Gemmi Fabrizio
Arbitro Vagheggini Luca di Grosseto
Buon debutto per le giallorosse che davanti ad un pubblico ritrovato tirano fuori voglia e determinazione necessari per imporsi sul Volley Sei Rose Rosignano. Non importa se le due settimane prima dell´esordio sono state sofferte per problemi alla caviglia di Vallini e di Valle, si doveva fare una gara tutta cuore e così è stato. Il tecnico parte con Noci in regia e Valle opposta, Vallini e Zanolla attaccanti, Farruggio e Giuggioli al centro e Cruschelli nel ruolo di libero. Il primo set vede le giallorosse partire cercando più il gioco in zona 2 con Valle a chiudere colpi con buona frequenza, le ospiti soffrono ma restano agganciate al punteggio, sul 10/14 il tecnico ospite chiama il primo time out tecnico , Farruggio mette in difficoltà la ricezione avversaria con una serie di servizi che non permettono a Castellano e socie di poter attaccare, Vallini inizia a scaldare il braccio e in breve il set si chiude a favore delle padrone di casa con un netto 25/12. Al cambio di campo si riparte con Noci e compagne che riescono ad imporre i loro attacchi. Buona ricezione e Noci inizia a sfruttare anche la buona disponibilità di Giuggioli che si fa spesso trovare pronta a chiudere il colpo. Sul 10 a 3 Gemmi chiama le sue ad una maggiore attenzione e inizia un recupero che porta le solvaine ad un aggancio insperato sul 21 pari. Sul punteggio di 21 a 22 Bastieri rileva Valle al servizio ma il recupero si completa per le ospiti che chiudono 22 a 25 con la ex di turno Federica Castellano che trascina le sue compagne alla vittoria del set. La gara riprende con il punteggio di parità e con la stessa formazione iniziale con Valle che riprende il suo posto. La gara prosegue sulla filo della parità fino al 9/9 poi 16/11 e 22/17, Cruschelli si impone in difesa e ricezione permettendo anche a Noci di sfruttare il suo mancino mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Il set si chiude 25 a 19 per le giallorosse Quarto set con le ospiti che partono determinate a ripetere la prova della seconda frazione che le ha viste chiudere il set a loro favore. Sul punteggio di 6/10 Burrascano chiama il Time out richiamando le sue atlete ad una maggiore attenzione. Sul punteggio di 6/13 Bastieri rileva Valle al servizio, il cambio genera più sicurezza nella difesa giallorossa nel momento migliore delle ospiti, così il recupero si fa possibile e gli attaccanti giallorossi tornano a chiudere con buona continuità, le ospiti perdono la loro sicurezza e dal 20 pari in poi le giallorosse non concedono più niente alle ospiti chiudendo il set e la partita tra l´entusiasmo del pubblico tornato finalmente a gremire gli spalti del PalaMecatti per tifare le loro atlete.

Fonte: Ufficio stampa Società

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.