Solo un punto conquistato contro Arezzo
A.P. PALLAVOLO CERTALDO- IUS PALLAVOLO AREZZO
2-3 (28/26 20/25 25/20 17/25 12/25)
Dopo due ore di gioco, la Conforti Gomme-Termoplast ha dovuto cedere al coriaceo Ius Arezzo, conquistando solo un punto dei tre in palio. Come già detto in altre occasioni, contro lo Ius è sempre stato un bello scontro, sportivo, ma sempre molto tirato e spettacolare. Stasera però ha vinto la squadra che nel momento decisivo ha sbagliato meno e ha ragionato di più. La nostra è stata una gara altalenante: siamo passati da un gioco fluido, preciso e incisivo, a un gioco scontato e confuso.
Molte nostre atlete non hanno ancora smaltito tutti i carichi della preparazione, mentre altre sono già in forma e lo hanno dimostrato.
Mettiamo dietro le spalle questo primo periodo non molto positivo, sperando che la squadra possa giocare al completo e dimostrare a tutti il nostro vero valore.
Sabato in trasferta a Monsummano alle 21,15 contro IMG Solari.
Primo set con Pini in regia, Biagini opposto, Vanni e Cecconi laterali, Nencioni e Dainelli centrali, Ceccherini libero. Lo IUS mostra subito i muscoli e va avanti 12-15 14-19 fino al 15-21. Quando sembrava che il set fosse perso, al servizio la nostra Vanni e accorciamo 19-21. Punto, punto riusciamo a pareggiare 23-23 e andare in vantaggio 24-23 e dopo vari set point Certaldo riesce a chiudere per 28/26.
Il secondo inizia alla grande con il vantaggio 7-3. Piano piano lo IUS con il proprio capitano riesce a portarsi in vantaggio 9-12 mentre la nostra non sembra più la stessa squadra che ha giocato nel primo set. Sempre le Aretine padrone del campo, si arriva sul 16-20 20-23 e pareggiano la vittoria dei set con il punteggio di 20-25.
Il terzo dopo un periodo di parità 5-5 10-10 vede le nostre ragazze giocare molto concentrate . Anche lo Ius gioca bene e il risultato è lo spettacolo che le squadre regalano alla tribuna. Certaldo avanti 19-18 21-20 e con Pini al servizio riusciamo a chiudere questo terzo set per 25-20.
Il quarto è un po´ la copia del secondo: ricezioni non perfette, posizioni non rispettate fanno sì che lo Ius si porti avanti 9-11 e allungare sul 10-16. Cambio nelle nostre fila di Marrucci con Pini e Lazzeri con Biagini. Nulla da fare, lo Ius sembra abbia una marcia in più e chiude per 17-25 questo quarto set conquistando il tie break.
Quinto set che inizia bene per le nostre ragazze, le quali con grinta giungono al cambio campo in vantaggio 8-6. Le avversarie però riescono a pareggiare 8-8 e poi 9-9 e la nostra panchina chiama il secondo time out. Sempre in parità 10-10 11-11 ma lo Ius va in vantaggio 11-12 fino al 12-14 e chiude set ed incontro per 12-15.
Come dicevo all´inizio, è stata una bella partita, a tratti spettacolare. Un applauso a tutte le atlete in campo, una nota di merito stasera per me, alla nostra Valentina Biagini e al n. 10 Borgogni C. dello Ius.
Stasera in squadra, è stata chiamata a dare mano per l´infortunio di Martina Banti , la nostra atleta Cecilia Ciampolini ( classe 2004) che sta disputando anche il campionato U16 F e alla quale facciamo" un grosso in bocca al lupo" per le selezioni Regionali.
Ap Pallavolo Certaldo: Dainelli, Marrucci, Pini, Nencioni, Biagini, Cecconi, Lazzeri, Ciampolini, Banti, Paoli, Vanni, Ceccherini (L1), Cornacchia (L2) Allenatore Costagli
IUS Arezzo: Bonini, Borgogni C, Borgogni M, Di Crescenzo, Diouf, Magnanensi, Mariottini, Morari, Murgogi, Nataletti, Ricciarini, Bufalini (L)-Allenatore Locci
Arbitro: Iozzi Giulia di Colle VE
Nessun commento