Seconda vittoria casalinga per la Perfecto Oro Casciavola - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Seconda vittoria casalinga per la Perfecto Oro Casciavola

Perfecto Oro Casciavola – I’Giglio Castelf.no 3-0 (25-14; 25-14; 25-21)
PERFECTO ORO CASCIAVOLA: Tozzi, Tellini (L), Cerri, Saba, Gori, Leto, Bardi, Rovai, Cacciò Interlandi, Benedettini (L), Mughini, Gnesi. All: Ricoveri. Assistenti: Viviani, Citi. Dir. Acc.: Lenzoni.
I’GIGLIO: Argentesi, Baragli, Barnini, Barucci, Castellani, D’Amico, Lari C., Lari G., Pratelli, Rizzo, Rosi, Talluri, Vanni. All.: Buoncristiani.
ARBITRO: Michele Ruscigno
Seconda vittoria casalinga, la prima da tre punti per la Perfecto Oro che in meno di un ora e 15 minuti piega la sistenza del I’Giglio Castelfiorentino, mettendosi alle spalle la sconditta della scorsa settimana contro il Borgo a Buggiano. Ricoveri parte con il sestetto visto in apertura di stagione: Cerri in palleggio, Leto e Gori centrali, Interlandi e Bardi schiacciatrici, Gnesi opposta e Tellini libero. Le rossoblú escono splendodamente dai blocchi di partenza, 9-5 e primo time out per Buoncristiani che non investe la tendenza, il set si chiude 25-14 fra l’entusiasmo del Pala GDS Impianti. Secondo parziale stesse sette sul taraflex e stesso andamento della gara: 7-5 e poi 15-9, dentro Saba per Interlandi in battuta e poi Rovai per Gori sempre sulla linea dei 9 metri, 21–11 e si chiude anche questo set a 14. Il terzo set siapre ancora nel segno della Perfecto Oro, grazie ad una bella serie di battute di Interlandi che porta le casciavoline sul 5-1, I’Giglio accenna una reazione, si arriva sul 10-6 e Ricoveri ci vuol parlare su, con un time out nel quale si chiede di tenere la barra della concentrazione ben dritta e provare a chiuderla subito. Cerri e compagne rispondono presenti, torna Rovai per Gori in battuta e si arriva sul 19-13. Altro cambio, Saba torna sui 9 metri per Bardi e si arriva a un passo dal traguardo sul 22-15. C’è spazio anche per Benedettini che bagna cosí il suo debutto in serie C, ultimo colpo di coda ospite 24-20, time out Ricoveri e gara chiusa 25-21. Tre punti importanti che fanno morale e classifica in vista del prossimo appuntamento che sará il derby contro la Pallavolo Cascina in programma per sabato 9 novembre alle 21 alla palestra di Via Galilei a Cascina.

Massimo Corsini Ufficio stampa Pallavolo Casciavola / VCC

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.