Derby in Serie C dominato dal V.P. Volley
Nel derby versiliese tra Oasi Viareggio e V.P. Country Club valido per il campionato di Serie C le biancazzurre si impongono con un netto 0-3 in casa delle viareggine, ottenendo la seconda vittoria consecutiva.
Ci ha messo 3 set precisi il V.P. Canniccia Country Club per portare a casa il derby versiliese in casa dell’Oasi Volley Viareggio, una stracittadina dominata sotto ogni punto di vista dalle biancazzurre che vale 6 punti in campionato. Quello dello scorso weekend è stato un derby a totale appannaggio delle atlete del Versilia Pietrasanta, che nei 3 set vinti 21/25, 20/25 e 23/25 hanno fatto da sole brutto e cattivo tempo. Solamente nel terzo set infatti, mostrando grande grinta e tenacia, le padrone di casa hanno saputo rimontare un’insormontabile 18-11 fino a portarsi in parità , prima di cedere poi anche l’ultimo parziale alle avversarie. Coach Stefanini manda il V.P. Canniccia in campo così: Rolla al palleggio, Mutti e Nicolini al centro, Batori, Gorgoglione e Marku (vincitrice del “Trofeo Canniccia Cuore Biancazzurro”) come schiacciartici, Guttadauro libero; spazio durante i 3 set poi per Calevro in battuta e per Lamperi. In un derby dominato sempre con una manciata di punti di vantaggio in ogni parziale le biancazzurre sono state assai efficaci a muro ed in difesa, fondamentali che uniti ai sempre precisi e mai banali attacchi hanno permesso di chiudere in poco la partita. Nonostante alcuni errori che hanno permesso la risalita delle viareggine in alcuni momenti, coach Stefanini si può ritenere soddisfatto:
“Grande risultato, siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco ed a limitare nei primi 2 set le padrone di casa -commenta Stefanini- nel terzo invece loro che sono una squadra forte hanno saputo metterci in difficoltà . Stiamo sviluppando un gioco sempre più ordinato e solido, anche soffriamo ancora un poco nelle azioni lunghe. Le atlete si stanno impegnando bene in ogni allenamento e di tutto questo sono contento: speriamo di migliorare ancora di più”.
Sabato prossimo sarà nuovamente una sfida ad alta intensità , in casa questa volta, contro il Dream Volley Pisa, unica squadra non battuta l’anno passato che giocò i playoff per la serie B.
Addetto Stampa Versilia Pietrasanta Volley
Gabriele Ratti
Nessun commento