Prima Divisione. L'Oasi espugna il difficile campo della Pallavolo Versilia - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Prima Divisione. L'Oasi espugna il difficile campo della Pallavolo Versilia


L'Oasi espugna il difficile campo della Pallavolo Versilia, battendo 3 a 0 le padroni di casa con i parziali 28 - 30, 16 - 25, 20 - 25.
Partita a senso unico con le nostre ragazze sempre avanti, tranne che nella fase finale del primo set, dove i punteggi sono stati altalenanti, una volta per l'Oasi e una volta per il Versilia. L'Oasi comunque ha dominato il match, giocando una buona pallavolo e difendendo l'impossibile. Ambrogi schiera alla partenza Fabbrini alla regia, Nicolai opposto, Salvia e Beltramini di banda, D'Agliano e Morganti centrali e Fracassini libero. A disposizione della coach, Lippi, Del Carlo, Domenici, Bicicchi, Picchi e Franchi. Primo set giocato con attenzione dalle nostre che si creano subito alcuni brake di vantaggio con attacchi al centro e da posto 2. Set che fila via liscio fino al 20 pari, quando il Versilia con un sussulto, non ci sta a perdere e recupera. Rocambolesco il finale con match point sprecati da una parte e dall'altra, ma alla fine sono le ragazze dell'Oasi che con grande determinazione portano a casa il set, 30 a 28. Rotto il ghiaccio, le nostre ragazze giocano in scioltezza, anche perché non c'è reazione da parte della squadra di Marzocchino. Sul 18 a 9 Ambrogi cambia lo schema di gioco e inserisce Franchi al palleggio, fa riposare Niccolai e sposta Fabbrini d'opposto. Anche in questo modo giochiamo bene e portiamo a casa il secondo set lasciando a 16 il Versilia. Ottimi gli attacchi delle due nostre bande che passano in parallela e in diagonale con facilità. Nel corso del set Del Carlo era subentrata a Niccolai. Nel terzo parziale torna in campo la formazione iniziale, ma non c'è partita. Il Versilia sembra aver accusato il colpo. Oltretutto la nostra difesa funziona bene e le bianco blu non riescono a passare. Finisce set e partita 20 a 25 per l'Oasi. Elogio speciale al nostro super libero Fracassini, che ieri sera ha tenuto in piedi la squadra sugli attacchi potenti da posto 4 e da posto 2 del Versilia. Bene quindi, portiamo a casa una bella vittoria, conquistata sul campo con il cuore, sofferta solo nella parte finale del primo set. Gruppo che diventa sempre più affiatato e che nelle mani dell'esperta Ambrogi ha conquistato la sua identità e la partita di ieri sera ne è la prova. Ora testa in campo e prepariamo la partita con entusiasmo contro la Carrarese in casa al Piaggia martedì 1 Novembre alle 21:00.

#oasivolleyviareggio

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.