Serie C Femminile: Biancorosse Belle e Vincenti a Quarrata! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C Femminile: Biancorosse Belle e Vincenti a Quarrata!


Ottimo avvio di 2025 per le nostre ragazze che superano in 3 set a domicilio un avversario che arrivava al match in gran salute, reduce da 4 vittorie consecutive. Lazzerini parte con Del Pecchia e Corti E. in diagonale, Sgherri V. e Corti F. in posto 4, Lenzi e Gori sul centro, Ferri Libero. Partono forte le padrone di casa che spingono al servizio e fanno valere la fisicità in prima linea. La reazione delle nostre non si fa attendere e, dopo avere ristabilito la parità a 12, schiacciano sull'acceleratore e grazie ad un ottimo muro-difesa riescono a prendere margine e fiducia. E dopo aver chiuso il primo parziale a 20 (20/25, 0-1), le biancorosse si ripresentano in campo con la stessa caparbietà e determinazione.  Quarrata prova a ripartire, ricorrendo anche a diverse sostituzioni, ma le cascinesi sono brave a tenere in mano il pallino del gioco mantenendo grande continuità ed efficacia sia dai 9 metri che in prima linea. Il set scivola via senza troppi affanni e si va sullo 0-2, 17/25. Stesso trend nella terza frazione. Corti e compagne non concedono cali di concentrazione e tengono sempre a debita distanza le avversarie. Le pistoiesi provano una timida reazione intorno al 10, ma non è sufficiente a scalfire le certezze delle nostre ragazze, che stoppano il tentativo di rimonta e con autorevolezza vanno a chiudere con merito, 0-3, 16/25. Vittoria importantissima che ci dà motivazioni e fiducia in avvio d'anno, e soprattutto ci ripaga di qualche trasferta "sfortunata" dove avevamo raccolto poco rispetto allo sforzo profuso e al gioco espresso. Nota di merito per Giulia Del Pecchia e Sofia Ferri, che in due ruoli chiave (palleggiatore e libero) hanno messo in campo una bella prestazione, dimostrando l'impegno e la dedizione settimanali sempre avute, nonostante le poche occasioni concessegli di dare il proprio contributo da inizio gara. Archiviati i 3 punti, ci prepariamo adesso per l'ultimo match del girone di andata che ci vedrà impegnati col Montebianco Volley, squadra di grande qualità ed esperienza che cercherà in tutti i modi di riscattare la sconfitta dell'ultima giornata. L'appuntamento casalingo è per sabato 18/01 alla Galilei alle 21.00. Vi aspettiamo come sempre a sostenere le nostre ragazze! Forza Cascina!!!
BLU VOLLEY QUARRATA - PALLAVOLO CASCINA 0-3 (20/25; 17/25; 16/25)
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI. Elena BELLI, Sara BOZZI, Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Giulia DEL PECCHIA, Sara DI MATTEO (L), Sofia FERRI (L), Melissa GING, Eleonora GORI, Blessing LEMMI, Ilaria LENZI, Alina MELANI, Elisa PASSERINI, Noemi SGHERRI, Viola SGHERRI. Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Stefano FASTELLI.

Ufficio stampa Pallavolo Cascina S.D.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.