Serie C Femminile: Biancorosse travolgenti a Calenzano! - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Serie C Femminile: Biancorosse travolgenti a Calenzano!


Riparte come aveva finito la nostra prima squadra femminile, che supera in 3 set la formazione del Calenzano Volley, in un match tutt’altro che semplice. Calenzano arrivava dall'ottimo 3-2 sul campo del Porcari ed è squadra che può contare su individualità importanti come la diagonale palleggiatore-opposto. Le incognite della sosta natalizia vengono però ben presto spazzate via da Corti e compagne che partono forte racimolando un bel vantaggio e mettendo subito grande pressione alle fiorentine. Il servizio funziona, ed il muro difesa cascinese ne trova beneficio stoppando sul nascere i tentativi di rimonta della squadra di casa. Una fast di Gori chiude il primo parziale sul 16-25, 0-1. Nella seconda frazione è Calenzano a provare l'allungo fino al +4, ma le nostre mantengono lucidità e consapevolezza ricucendo man mano la svantaggio. La ricezione ritrova efficacia e precisione permettendo a Belli di sfruttare tutte le soluzioni offensive, che ci consentono di tornare a guidare il punteggio con relativo margine, 0-2, 17-25.  Terzo set molto simile al precedente con le due squadre che si equivalgono fino alla metà... Nel momento decisivo tuttavia sono ancora le biancorosse a schiacciare sull'acceleratore con 2 combinazioni sull'asse Bilous-Belli che piegano la difesa locale.  Un attacco di capitan Corti da posto 2 e un muro di Della Croce completano il lavoro chiudendo la questione e portando in dote 3 punti per nulla scontati! Bellissima prestazione della nostra squadra che ha affrontato la trasferta con l'attenzione e la determinazione giusta, mantenendo equilibrio e fiducia anche nei momenti più complicati del match. Adesso testa all'ultima gara del girone d'andata, nella quale verrà a farci visita il Sales Volley Firenze, squadra di grande tradizione che arriva in ottima salute avendo vinto 3 delle ultime 4 gare. Appuntamento per sabato 17/01 ore 21.00 alla Galilei. Vi Aspettiamo numerosissimi a sostenere le nostre ragazze!!!
EMMEGEL CALENZANO VOLLEY - PALLAVOLO CASCINA 0-3 (16/25; 17/25; 17/25).
PALLAVOLO CASCINA: Allenatore Emanuele LAZZERINI. Elena BELLI, Anastasiia BILOUS, Chiara CACIAGLI, Elisa CIAMPI (L), Eleonora CORTI (K), Francesca CORTI, Martina DELLA CROCE, Sara DI MATTEO (L), Eleonora GORI, Sara LILLI, Olga MELAI, Elisa PASSERINI, Viola SGHERRI, Jessica VACCARO. Dirigente accompagnatore Maurizio MONTEMARANI, Segnapunti Stefano FASTELLI.

Ufficio stampa Pallavolo Cascina S.D.

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.