Ultima di andata per la Verodol che ospita Follonica - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Ultima di andata per la Verodol che ospita Follonica


Tredicesima ed ultima giornata del girone di andata, obiettivo girare a quota 25 punti. Il che significa andare a cercare la vittoria contro la Pallavolo Follonica che arriva al Pala Pediatrica sabato 18 gennaio alle 21. Per le rossoblù si tratta ancora di una partita delicata nella quale occorre riscattare la sconfitta patita sabato scorso sul campo de Le Signe Volley. Vincere per ripartire, vincere per cercare di restare aggrappati al treno dell'alta classifica e chiudere il girone di andata in quarta posizione.
VERODOL È sempre emergenza nel reparto dei centrali, con Bacherini fuori dai giochi e Bolognini che resta incerta fino al fischio d'inizio. Chi scenderà in campo dovrà farlo con piglio giusto e con la voglia e la determinazione di mantenere inviolato il fortino di casa. Coach Baldacci potrà quindi contare sulla seguente rosa. Palleggiatrici: Cigna e Monchi; opposti: Interlandi e Lombardi; centrali: Ciampalini, Bolognini e Pelloso; schiacciatrici: Caponi, Corsini, Melani e Sciabordi; liberi: Casarosa e Cenghiaro.
LE AVVERSARIE La Pallavolo Follonica arriva a questa partita forte di tre vittorie nelle ultime quattro partite. Dopo il cambio di allenatore la squadra maremmana ha cambiato decisamente passo, confermandosi formazione di alto livello capace di vincere contro chiunque.
L'ARBITRO A dirigere la gara è stata designata la signora Alice Del Freo. Un solo precedente con le rossoblù nella scorsa stagione proprio contro la Pallavolo Follonica. La partita finì 3-1 per le maremmane
I PRECENDENTI Negli ultimi 10 anni, ovvero da quanto Pallavolo Casciavola ha raccolto l'eredità della vecchia Polisportiva, le due squadre si sono affrontate cinque volte con il bilancio di due vittorie per le casciavoline e 3 per il Follonica, che nelle ultime due stagioni si è dimostrata una vera e propria bestia nera avendo espugnato sempre il Pala Pediatrica.
IL LIVE La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.

Massimo Corsini
Ufficio Stampa Pallavolo Casciavola / VCC

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.