Raccoglie la prima vittoria stagionale l'AM Flora Buggiano che ha la meglio in 5 set del Prato - ToscanaVolley.it - Tutte le notizie della Pallavolo in Toscana

Header Ads

Raccoglie la prima vittoria stagionale l'AM Flora Buggiano che ha la meglio in 5 set del Prato


Ottima risposta delle ragazze di Bonistalli che dopo i due ko all'esordio ottiene due punti fondamentali contro una rivale annunciata e si stacca dal fondo della classifica.
AM FLORA BUGGIANO-ARIETE PALLAVOLO PRATO 3-2 (17-25; 26-24; 25-15 19-25; 15-10)
Coach Bonistalli manda in campo Capozio al palleggio, Baldanzi opposta, Innocenti-Morelli di banda con Pairetto-Calistri al centro e Bangoni libero. Crisanaz risponde con Emma Giacomelli al palleggio, Di Biase opposta, Bartali-Giorgetti di banda con Tempestini e Palandri al centro e Marta Giacomelli libero. Il primo set si mantiene equilibrato fino al 12-12 quando la squadra di Crisanaz va avanti 3-4 punti con le gialloblù che non ce la fanno a rientrare in partita soffrendo il servizio pratese. Nel secondo parziale parte più decisa l'AM Flora e quando sul 15-15 sembra arrivare un altro break pratese Vadalà entra per Calistri in battuta e la squadra rientra sotto. L'equilibrio persiste sul 23 pari fino a che Morelli sale in cattedra e chiude il set con due attacchi importanti per riportare il primo set stagionale. Nel terzo in campo sembra esserci una squadra sola perché i vantaggi 6-1 e 8-3 sono emblematici. Ogni attacco fa male alla truppa pratese con il Buggiano che senza troppi patemi d'animo lascia a 15 Bartali e compagni. L'emozione gioca però un brutto scherzo alle padrone di casa che a un set dalla vittoria subiscono in ricezione, Allegri prende il posto di Baldanzi, ma troppi errori in attacco e al servizio rimandano il verdetto al quinto. Il tie-break è totalmente gialloblù perché Prato è falloso al servizio mentre Innocenti e compagne sono letali in attacco. La truppa di Bonistalli gira 8-6, mantiene agilmente il controllo del parziale e si porta sul 13-10 prima che chiudono set e partita Morelli e Baldanzi. «Ci voleva questa vittoria per dare fiducia alle ragazze» ammette Bonistalli «perché noi a livello societario e tecnico sappiamo che è un percorso difficile. Questa vittoria ci infonde morale per ritornare in palestra e lavorare per la prossima partita. Il nostro percorso non cambia perché allenamento dopo allenamento e partita dopo partita ci dobbiamo migliorare, uscendo dalla palestra sempre con qualche progresso. Era importante anche per la società che ha dato fiducia a queste ragazze, per il pubblico con tutte le ragazze del minivolley che son venute a tifare e anche per chi lavora dietro alle quinte che magari si vede meno, ma che ha ottenuto una bella soddifazione».
Buggiano: Capozio 3, Morelli 20, Innocenti 16, Baldanzi 6, Allegri, Calistri 5, Pairetto 8, Vadalà 1, Bangoni, Bandettini. N.e.: Bianucci, Maceo, Birindelli, Romoli. Allenatore: Bonistalli. Vice: Bagni.
Prato: E. Giacomelli, M. Giacomelli, Bartali, Di Biase, Tempestini, Giorgetti, Palandri, Maestripieri, Nuti. Allenatore: Crisanaz.

UPV Buggiano

Nessun commento

Immagini dei temi di Maliketh. Powered by Blogger.